Album irrequieto ed introspettivo del grance Nick Cave, dopo molti album più aggressivi si sente il ritorno ad uno stato d'animo più introspettivo ma allo stesso tempo irrequieto. Uno dei migliori di sempre dei numerosi pubblicati dall'artista australiano
Push the Sky Away (180 gr.)
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Marco Peter 13 giugno 2022Eccellenza
-
Albert 31 maggio 2022Il ballo dell'irrequietezza
15°album per Nick Cave And The Bad Seeds e definitivo passaggio dalla esplosività persino sguaiata all'esplorazione di se e dei propri abissi. Colonna sonora magnifica per anime in transito !
-
MARCO PISCOPO 17 maggio 2016
Era probabilmente dal doppio album Abattoir Blues / The Lyre of Orpheus, del 2004, che Nick Cave non proponeva un album così convincente, inclusa la parentesi Grinderman. Chiarisco: i lavori di Nick Cave sono sempre di qualità assoluta, raramente scendono sotto un determinato livello, ma questo Push The Sky Away torna ad avere spunti ed idee originali, unite ad atmosfere tipiche di Re Inchiostro. I due singoli, We No Where U R e Jubilee Street, sono tanto diversi quanto ugualmente capaci di attirare l'attenzione dell'ascoltatore, che poi si ritroverà avviluppato dalle avvolgenti note del basso di Martyn P. Casey, che trasmette la giusta tensione in We Real Cool e Water's edge, mentre Warren Ellis ricama con le note del suo violino e dei suoi loops. In definitiva Push The Sky Away è una conferma. Una conferma che Nick Cave è un musicista di uno spessore unico. Un'artista che oltre alla musica regala liriche affascinanti, sorprendenti e profonde. Un disco meraviglioso, un artista sublime, meglio ancora in vinile, che suona davvero divinamente.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it