Quaderni di viaggio
I Quaderni di viaggio, scritti da Antonio Canova dall'ottobre del 1779 fino a giugno del 1780, sono un prezioso documento per conoscere l'artista, non solo come scultore, ma anche come futuro "politico". Questi suoi appunti di diario, composti a poco più di vent'anni – partendo da Venezia e vedendo Ferrara, Bologna, Firenze, Roma, Napoli e altre località – non sono soltanto la testimonianza d'iniziazione alla conoscenza dell'arte, ma anche una dichiarazione d'amore per le bellezze italiane, molte di esse, in pittura e scultura, sottratte da Napoleone durante le sue campagne di conquista e, dopo la sua caduta nel 1815, riportate in parte in patria da Antonio Canova.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows