Red e il Quadrato dei Sette è una storia di formazione travestita da thriller storico, con punte di magia, una costruzione narrativa solida e una protagonista di cui ci si innamora subito. Emozionante, raffinato e ricco di colpi di scena, è il tipo di romanzo che lascia il segno, e che si continua a pensare anche molto tempo dopo aver voltato l’ultima pagina. Consigliato a chi ama le storie intense, misteriose, dove la magia si mescola con la storia e la verità è un enigma da svelare una carta alla volta.
Il quadrato dei sette
Costruito come una scatola cinese, tra rompicapi ed enigmi da risolvere, Il Quadrato dei Sette si snoda in una vertiginosa storia di eredità contese, morti sospette e misteri familiari, confermando il talento dell’autrice di Figlie della notte.
«Una trama intricata ed epica. Una lettura appagante e intelligente». - The Times
«Il Quadrato dei Sette è un romanzo travolgente, capace di tenere col fiato sospeso proprio come la lettura di un indovino. Un’opera che consacra Shepherd-Robinson regina del romanzo storico georgiano». - Susan Stokes - Chapman
«Omicidi, inganni e una lotta all’ultimo sangue in cima a una scogliera fanno correre questo romanzo verso un finale imprevedibile». - The Washington Post
Cornovaglia, 1730: Red, una bambina di sette anni con i capelli rossi e uno straordinario talento per le storie, viaggia in lungo e in largo per la contea assieme a suo padre, George Decimo di Kernow, un divinatore che si guadagna da vivere predicendo il futuro grazie all’antico metodo di cartomanzia del Quadrato dei Sette. Una sera, in una locanda, fanno la conoscenza di Robert Antrobus, gentiluomo appassionato di antichità a cui George, che sente arrivare la fine dei suoi giorni, strappa una promessa: alla sua morte dovrà prendersi cura di Red, diventandone il tutore e crescendola come una signora, perché così avrebbe voluto la defunta madre della bambina. In cambio, Antrobus riceverà dalle mani dell’uomo il prezioso documento che racchiude le regole del Quadrato dei Sette, una rarità che in molti bramano di possedere. Dieci anni dopo, Red è una giovane donna che attende di debuttare in società sotto le mentite spoglie di Rachel Antrobus. La sua esistenza si regge su una impostura ma da qualche tempo la ragazza ha iniziato a porsi nuove, pressanti domande: chi era sua madre? Come è morta? E dove sono ora i misteriosi nemici da cui fuggiva suo padre? Mentre va in cerca di risposte, Red intrattiene l’alta società con i suoi numeri di cartomanzia, ignara del fatto che qualcuno è sulle sue tracce, disposto a tutto per impadronirsi del suo segreto…
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Juliet 28 maggio 2025Molto bello!
-
Chiara 28 gennaio 2025MERAVIGLIOSO!!!
Non posso (ancora) dire se questo sia il miglior libro letto quest'anno, visto che sto scrivendo questa recensione a gennaio e l'anno è appena iniziato, ma sicuramente è il più affascinante e complesso. Non saprei cosa dire senza dilungarmi e fare spoiler, ma posso dire che rimarrete sorpresi: non mancano colpi di scena, bugie, sotterfugi, tragedie grandi e piccole, nulla è mai come sembra, non si sa a chi credere o a cosa credere, ogni ipotesi che il lettore fa può venire smantellata in un paio di righe... Insomma, non è assolutamente prevedibile, la prosa è scorrevole, i capitoli tendenzialmente corti e l'epoca storica è interessantissima. Non mi stupirei affatto se ne facessero una serie tv (è un libro che si presterebbe molto ad un adattamento), la guarderei con assoluto piacere. Consigliatissimo. Questo romanzo è promosso a pieni voti!
-
Irene 11 gennaio 2025Molto bello
Più che un romanzo è un rompicapo che vi terrà col fiato sospeso fino alla fine. E quando crederete di aver capito tutto vi stupirà ancora. Una stellina in meno perché in alcuni punti è esageratamente prolisso
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it