Che Camilleri fosse uno scrittore proteiforme e un uomo eclettico non è un mistero. Ormai sappiamo benissimo che non è solo il “papà” di Montalbano, me è anche autore di magnifici romanzi storici, di inchieste interessanti , di analisi critiche puntuali ed attente. Con questo libro si vengono a conoscere molti altri aspetti, non meno importanti, anzi forse per Camilleri stesso ancora più vitali. Ed eccolo sceneggiatore, regista, insegnante all’Accademia di Arte drammatica, autore e collaboratore di esperienze radiofoniche, musicali…, tutte attività nelle quali ha trovato certamente il piacere e perché no, il divertimento, di esprimere la propria creatività a tutto campo. Il testo in verità non è molto scorrevole, soprattutto per diverse ripetizioni; si fa perdonare però per il materiale che propone e per le due pièce teatrali iniziali che sono bellissime e divertenti.
Il quadro delle meraviglie. Scritti per teatro, radio, musica, cinema
Camilleri e il teatro, un rapporto vitale, imprescindibile, inseparabile dalla sua attività di romanziere. Seguire la vicenda teatrale dello scrittore di Porto Empedocle vuol dire ripercorrere la sua vita nel corso della quale si sono susseguiti regie, progetti, adattamenti, soggetti per il teatro, la radio, la televisione, il cinema, finanche libretti per musica in una sorta di ininterrotto palcoscenico.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
concetto venti 24 maggio 2015
si potrebbe intitolare " non solo Mantalbano " perchè il maestro Camilleri è anche altro. Camilleri è memoria storica del teatro è sprimentazione senza limiti: teatro,musica, radio,cinema. Una infinità di risorse che può essere stimolo a percorrere le strade infinite della creatività.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows