Qualcosa ci inventiamo - Beppe Pellegrino - ebook
Qualcosa ci inventiamo - Beppe Pellegrino - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Qualcosa ci inventiamo
Scaricabile subito
9,49 €
9,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


“Viaggiare non solo arricchisce la mente, le dà forma”. È un vero e proprio mantra questa frase, che ha accompagnato sempre Giuseppe Pellegrino nei suoi viaggi. Partito a soli diciotto anni per le Maldive – era il 1980 e non erano ancora così note come meta di vacanze – questo ragazzo, nato e cresciuto a Milano, ha dalla sua solo la passione per il mare, o meglio per l’oceano, e il coraggio di prendere decisioni che per altri rimangono sogni nel cassetto o semplici illusioni. Con in tasca anche un brevetto da istruttore subacqueo, Beppe trova presto lavoro nelle Maldive, e quell’esperienza fuori dal comune sarà per lui il trampolino di lancio di una vita spesa in giro per il mondo. Dallo Shri Lanka a Bali, dalla Thailandia all’Australia, dal Kenya a Cuba, Qualcosa ci inventiamo è una racconto autobiografico ma anche una guida turistica originale, che in modo diretto e divertente descrive paesaggi mozzafiato, luoghi dove entrare in contatto con culture diverse dalla nostra, avventure e perfino disavventure che non mancano mai quando si decide di viaggiare liberamente. Lavoratore serio e affidabile per resort di lusso e agenzie specializzate, Giuseppe Pellegrino ha saputo fare del suo lavoro un’arte e in questo libro trasmette al lettore tutta la bellezza che sta dietro la scelta di viaggiare spingendosi oltre i propri confini Giuseppe Pellegrino, da tutti chiamato Beppe, è nato a Milano agli inizi degli anni Sessanta. A soli diciotto anni si è trasferito alle Maldive dove ha iniziato a lavorare come istruttore subacqueo. Nella sua carriera in giro per il mondo ha ricoperto ruoli di sempre maggiore responsabilità all’interno di prestigiosi Resort. Dopo oltre vent’anni alla scoperta del mare e del mondo, è tornato a Milano come Direttore generale di un importante tour operator. Punto di riferimento per le vacanze all’estero, è padre di due figli, Filippo e Virginia, che condividono con lui la passione per i viaggi.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
172 p.
Reflowable
9788830684935

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows