Eccomi qui a recensire "Quale verità", nuova fatica di Anne Holt con protagonista la detective Hanne Wilhelmsen, opere che mi è piaciuta in maniera convincente. Bella l'indagine poliziesca, bella la storia parallela della vita privata di Hanne e la sua cocciutaggine sempre coraggiosa e intelligente, così come la convinzione che nulla deve essere mai dato per scontato e al di la' delle apparenze la verità va sempre ricercata. Altro aspetto che mi ha intrigato molto è come lei usa se stessa e la sua storia personale per capire gli altri, pur in mezzo a mille paure e dubbi che costantemente la assillano. Come sempre, Anne Holt ci regala un giallo introspettivo e sensibile, la cui fine, che non sveleremo, fa stare in attesa della prossima fatica letteraria.
Quale verità
Stavano per festeggiare qualcosa. Lo champagne era appena stato stappato. Ma nessuno ha avuto il tempo di portare il calice alle labbra.
Qualche giorno prima di Natale, in un elegante appartamento di Oslo, Hermann Stahlberg, patriarca di una famiglia di armatori, sua moglie e il figlio maggiore vengono freddati a colpi di pistola. Con loro uno sconosciuto la cui presenza sul posto pare inspiegabile. Le indagini si concentrano sui parenti degli Stahlberg, che di moventi per il delitto ne hanno fin troppi. Hanne Wilhelmsen, però, non è convinta che la strada piú ovvia sia quella giusta. Decide di seguire l’istinto e una pista tutta sua. Come al solito, controcorrente.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it