L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non me lo aspettavo ma l’ho trovato veramente un bellissimo libro, scorrevole e piacevole da leggere.
Aida lavora in un'azienda di call center e dopo una brutta esperienza ha deciso di fare la rappresentante sindacale e ha imparato a memoria tutto il contratto collettivo. Una mattina andando di fretta scivola, ma non sa che ad aiutarla è proprio la sua "antitesi", il responsabile delle risorse umane. Lei cerca in tutti i modi di respingerlo, ma riuscirà nella sua impresa? Questo romanzo mi è piaciuto molto, lo consiglio
Quando l’amore chiama, io non rispondo è un romanzo rosa autoconclusivo che racconta la storia d’amore tra Aida, un’addetta call center e sindacalista presso una grande azienda napoletana e Dennis Castelli, il nuovo responsabile delle risorse umane che viene dal Nord. A causa dei loro ruoli volano subito scintille ma ben presto l’antipatia nasconde ben altro… Non avevo mai letto nessun libro di quest’autrice e mi ha fatto piacere scoprirla anche se il libro non mi ha fatto proprio impazzire. Carino e piacevole ma mi aspettavo qualcosa in più considerate le premesse. Le vicende vengono narrate attraverso il punto di vista dei due protagonisti e la storia d’amore si basa sul cliché “da nemici ad amanti” (che apprezzo sempre in un romanzo rosa). Trovo originali le professioni dei due protagonisti ma mi aspettavo un protagonista maschile meno perfetto e accomodante e una protagonista femminile meno isterica. Aida è cinica e disincantata sul lavoro ed è convinta che i suoi capi siano interessati solo al guadagno e non al benessere dei lavoratori. Dennis, invece è solare, disponibile e gli stanno davvero a cuore i dipendenti. Inizialmente sembrano non avere niente in comune, invece man mano scopriamo che Aida non è sempre stata così e che forse hanno più cose in comune di quanto immaginano. Un’altra cosa che mi ha lasciato perplessa è che forse alcune situazioni lavorative sono poco realistiche. Mi spiego. Sembra che essere sindacalisti in una società significhi che puoi arrivare in ritardo a lavoro, puoi rispondere a tu per tu a un tuo superiore, denigrare le idee del tuo capo davanti ad altri dipendenti… Capisco che l’idea era quella di mostrare animosità tra i due protagonisti e creare scene divertenti ma alcune sembrano troppo sopra le righe per un contesto lavorativo. Resta però un romanzo scorrevole, leggero e alquanto originale per certi aspetti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore