Quarant'anni di mafia. Storia di una guerra infinita - Saverio Lodato - ebook
Quarant'anni di mafia. Storia di una guerra infinita - Saverio Lodato - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Quarant'anni di mafia. Storia di una guerra infinita
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Uno studio rigoroso e acuto - i cui risultati furono apprezzati anche da Giovanni Falcone e Paolo Borsellino - oggi completamente rivisto e aggiornato fino ai nostri giorni. Uno strumento indispensabile per comprendere la natura di Cosa Nostra, per fare luce sui torbidi rapporti, sempre in bilico tra collusione e aperto conflitto, fra lo Stato e questo enorme potere criminale, per ricordare gli eroi, i vincitori e gli sconfitti di una g uerra infinita. Un'opera enciclopedica che mette a sistema, senza censure né retorica, i fatti che hanno segnato la storia della mafia; una fotografia fedele della sua evoluzione, priva dell'alone folcloristico che solitamente offusca le cronache criminali; il punto d'arrivo e allo stesso tempo la premessa di una riflessione sul futuro di Cosa Nostra. E del nostro Paese. NUOVA EDIZIONE AGGIORNATA

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
892 p.
Reflowable
9788858625460

Valutazioni e recensioni

  • Fabio
    Utile per non dimenticare

    Opera utile e meritoria che fa luce su quarant'anni di mafia (dal 1980 al 2020); la prima parte si legge molto bene, grazie ad una prosa scorrevole ma anche alla materia densa di eventi drammatici. La seconda parte e' una serie di articoli scritti da Lodato che ovviamente a distanza di 40 anni possono risentire del tempo che passa; ci sono pero' anche bellissime interviste che invece resistono al trascorrere del tempo. Un bel libro che ci aiuta a non dimenticare quello che e' successo nel nostro paese.

  • ligeiro
    ottimo

    Si legge da solo, bellissimo

  • Giuseppe Riccardi

    Ottimo, veramente un ottimo strumento per conoscere la natura della mafia.

Conosci l'autore

Foto di Saverio Lodato

Saverio Lodato

1951, Reggio Emilia

Saverio Lodato è nato a Reggio Emilia da madre milanese e padre di Canicattì. I suoi genitori, che lavoravano nell’amministrazione dello Stato, subirono numerosi trasferimenti a causa della loro vicinanza politica al Pci. Saverio, dopo Reggio Emilia, Modena, Pisa e Livorno, arriva a Palermo a otto anni.La sua attività giornalistica inizia nel 1979 a «L’Ora». Nel 1980 passa a «l’Unità», quotidiano per il quale scrive ancora oggi. Nel 1988, per avere pubblicato i diari dell’ex sindaco di Palermo Giuseppe Insalaco e le confessioni del pentito Antonino Calderone, fu arrestato insieme ad Attilio Bolzoni. Ha scritto numerosi libri. Per Rizzoli: La linea della palma, in cui Andrea Camilleri racconta la sua vita (2002); Intoccabili,...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore