L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sono un appassionato lettore di Fred Vargas ma questo titolo non mi ha dato lo stesso entusiasmo e lo stesso spirito degli altri.
Con I quattro fiumi Einaudi prova l'innovativo esperimento di coniugare la regina del giallo Vargas con l'ottimo illustratore Baudoin. Tentativo riuscito a metà: se da un lato il volume risulta molto bello da vedere, e finalmente possiamo dare un volto ai nostri beniamini, dall'altro la trama risulta (volutamente?) un po' troppo leggera, e chi ha già letto le altre indagini dell'ispettore Adamsberg resterà leggermente deluso
La scelta della graphic novel, per la nuova indagine del commissario Adasmberg, ha qualche luce e molte ombre. L'opera, esalta i disegni di Baudoin (molto d'atmosfera) ma limita, a mio parere, la prosa della Vargas. Bello vedere le facce del commissario e di Danglard, così straordinariamente simili a come le avevo sempre immaginate. Carina la famiglia Braban, quattro figli, uno più strambo dell'altro, che aiutano il padre nella realizzazione della riproduzione della Fontana Dei Quattro Fiumi del Bernini.. ..materiale di costruzione? Tappi e lattine di birra! Ma d'altronde, i personaggi della regina del giallo, sono da sempre tanto bizzarri quanto affascinanti. Se l'inizio è promettente è il finale a deludere.. ..La storia tra Grégoire ed Estelle poteva avere uno sviluppo più ampio. ..La soluzione del caso è troppo "semplice". Niente errori, nessuna falsa pista. ..E dove sono finiti i colleghi del commissario? E il gatto di Danglard? E Camille??? Sparavo almeno in qualche accenno, invece di loro nessuna traccia. In conclusione. Assolutamente sconsigliato a chi si approccia adesso alla Vargas o la conosce ancora poco. Chi invece è, come me, un fan deve averlo in libreria, per originalità e perché abbiamo l'occasione di vedere i "nostri eroi" in "carne ed ossa". Un consiglio: compratelo in sconto! Se trovate un'offerta in libreria oppure in un negozio online.. ..i 17,00 € del prezzo di copertina sono decisamente troppi! Ma, ahimé, Einaudi ci ha abituato a queste esagerazioni.. ..
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore