non conoscevo M. frammartino, è stata una scoperta bellissima, un film veramente geniale & stupendo
Le quattro volte
Un paese calabrese abbarbicato su alte colline da cui si scorge il mar Ionio in lontananza, vive i suoi ultimi giorni un vecchio pastore. Nell'ovile una capra dà alla luce un capretto bianco. Il capretto cresce, si irrobustisce, inizia a giocare. Il giorno della sua prima uscita inavvertitamente resta indietro rispetto al resto del gregge e si perde nella vegetazione, fino a quando esausto si abbandona ai piedi di un maestoso abeteIl tempo passa, le stagioni cambiano in fretta, il grande abete bianco con loro. All'improvviso un rumore meccanico. L'abete giace al suolo, il suo legno bianco viene trasformato in carbone attraverso il lavoro antichissimo dei carbonai locali. Una visione poetica sui cicli della vita e della natura, sulle tradizioni dimenticate di un luogo senza tempo.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia; Svizzera; Germania
-
Produzione:Cecchi Gori Home Video, 2011
-
Distribuzione:Mustang
-
Durata:88 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Formato Schermo:Wide Screen
-
Contenuti:trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Moreno Spelta 07 maggio 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it