I personaggi, in particolare, hanno uno spessore narrativo non indifferente. Bellissime ed intense sono le scene di vita domestica dove vedono magari la descrizione allegra ed affettuosa di un compleanno del figlio di Nora o dell'ascultazione del battito del cuore di una nuova vita che si sta annunciando per Thomas. Intorno il tragico, la durezza sconvolgente il sarcasmo, l’odio e la sete di vendetta a lungo covata, che prospetta un mondo che non ha rispetto per le vite umane e per i sentimenti. Un intreccio narrativo corposo ed avvincente, in un continuo alternarsi tra presente e passato per una narrazione che inchioda il lettore sempre di più. Un “continuo crescendo tra realtà e ricordo, nel quale l’orrore dei tempi che furono viene mitigato dalla pace che un così incantato paesaggio può dare.”
In un’appassionante caccia alla verità sullo sfondo magico di una natura incantevole, Thomas e Nora intuiscono che il male del presente ha le sue radici nei drammatici segreti che l’isola custodisce.
«Viveca Sten seduce per i suoi intrighi impeccabili e una suspense rara» - Le Monde
«Viveca Sten è maestra nel descrivere le atmosfere dell'arcipelago, e nel cogliere le forze oscure che agiscono su chi vi abita» - Swedish Book Review
Nella moltitudine di isole e isolotti che si estende a perdita d’occhio al largo di Stoccolma, Körso è da sempre terreno proibito. Per molti anni quella piccola isola dominata da un’alta torre ha ospitato il durissimo addestramento di un celebre corpo di truppe scelte, rimanendo interdetta ad abitanti e turisti dell’arcipelago. Anche Thomas Andreasson, di nuovo in servizio all’anticrimine di Nacka, dal quartier generale di quel reparto d’élite si è per lo più tenuto alla larga, ma ora è lì che lo portano le indagini sulla morte sospetta di uno studente di psicologia, trovato impiccato nella sua stanza. Marcus Nielsen, ventidue anni, lavorava a una tesina sull’ambiente militare e stava raccogliendo materiale sui soldati dell’Artiglieria costiera che stazionavano a Körso. E forse è proprio in quel luogo, che solo uno stretto separa da Sandhamn e di cui nessuno sembra sapere nulla, che vanno cercate le ragioni della sua morte. Thomas decide di approfondirne la storia e si rivolge a Nora: chi meglio di lei, l’amica d’infanzia che nell’arcipelago ha trascorso ogni estate della sua vita, potrebbe aiutarlo nelle ricerche? Nora ha alle spalle un divorzio faticoso, ed è ben felice di potersi distrarre. In un’appassionante caccia alla verità sullo sfondo magico di una natura incantevole, Thomas e Nora intuiscono che il male del presente ha le sue radici nei drammatici segreti che l’isola custodisce. Segreti su cui, negli anni, in troppi hanno taciuto, alimentando una furia cieca che ora esige la propria vendetta.
Venditore:
Informazioni:
QUESTA NOTTE MORIRAI di STEN VIVECA
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
daniela moggi 28 novembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it