Questione di presenza. Il lavoro in una scuola spirituale - Sergio Antonio - ebook
Questione di presenza. Il lavoro in una scuola spirituale - Sergio Antonio - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Questione di presenza. Il lavoro in una scuola spirituale
Scaricabile subito
22,99 €
22,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Così si espresse il sufi medievale Gudjuvani: «Sii presente a ogni respiro. Non fare che la tua attenzione vaghi per la durata di un solo respiro. Ricorda te stesso sempre e ovunque». L’ultima parte della frase («Ricorda te stesso sempre e ovunque») fu poi ripresa nel secolo scorso da Georges Gurdjieff, che la rese famosa. Essere presenti, essere qui, è diventata oggi un’espressione comune. Ma come si svolge, nella pratica, un lavoro spirituale? In che modo ci si libera dagli ostacoli che ci impediscono di essere, e si giunge ad acquisire consapevolezza e a vivere in uno stato di Presenza? L’autore, allievo di una scuola spirituale da trent’anni, espone idee e principi attraverso il racconto della propria esperienza personale, mostrando come il lavoro avvenga realmente qui, ora, proprio leggendo questa riga, come nessun momento ne sia escluso, e come anche l’esperienza più semplice possa essere resa intensa e sacra attraverso la pratica del ricordo di sé.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
474 p.
Reflowable
9788893401791

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore