Ho letto questo libro spinta dall’idea di un finale alternativo. È carino e sopratutto leggero. Si lascia leggere facilmente, ovviamente perfetto per ragazzi. Ma io amo le favole disney.
È questo amore? E se Cenerentola non avesse mai provato la scarpetta? A twisted tale
Lady Tremaine sa che Cenerentola ama ed è ricambiata ma p decisa a infrangere per sempre le sue speranze di riscatto. Eppure una cosa, per la ragazza, ora è chiara: anche se non diventerà principessa, non sarà mai più disposta a subire la tirannia di nessuno...
E se Cenerentola non avesse mai provato la scarpetta?
Nemmeno nei suoi sogni più arditi, Cenerentola avrebbe osato immaginare una serata così. Grazie alla magia di Smemorina, è sfuggita alla tirannia della matrigna e delle sorellastre e, bella come non mai, ha danzato tra le braccia di un affascinante sconosciuto. Quell'uomo misterioso è proprio il principe e la sta cercando, seguendendo l'unica traccia in suo possesso: una scarpetta di cristallo. Cenerentola non riesce a provarla e non è può dimostrare di essere la fanciulla del ballo. Ma non è nemmeno più disposta a sopportare le umiliazioni che Lady Tremaine, Anastasia e Geneveffa le infliggono tutti i giorni. Così decide di andarsene e si fa assumere a corte come cameriera. Al servizio della sorella del re, viene però a conoscenza di un intrigo che rischia di distruggere il regno. Cenerentola capisce di dover agire. Anche se, per combattere oscure trame di palazzo e vecchi pregiudizi, può contare soltanto sul suo amore e la sua lealtà.
Età di lettura: da 10 anni.-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:1 settembre 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MartinaSalis 31 maggio 2022Leggero e carino
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it