"I racconti del Necronomicon" rappresenta una raccolta indispensabile per chiunque voglia affacciarsi all'universo Lovecraftiano. Le opere del volume sono accomunate dai tipici tratti dell'autore: scala ascendente di valore (con un climax finale) e,soprattutto, una concezione dell'orrore assolutamente originale. Consiglio la lettura in particolar modo agli amanti dell'Horro,anche se il libro può interessare anche a chi è avulso dal genere !
I racconti del Necronomicon. Ediz. integrale
In questo volume sono raccolti e presentati quei racconti che citano o parlano in qualche modo del “Libro Maledetto”, quel Necronomicon che, sicuramente opera di fantasia di Lovecraft, come lui stesso ebbe ad affermare, a tutt'oggi conta una numerosa schiera di appassionati che sono convinti esista davvero. È in ogni caso fuor di dubbio che queste storie inquietanti costituiscono un momento fondamentale nell'insieme del corpus narrativo del Solitario di Providence, e in particolar modo per quanto attiene al suo famosissimo Ciclo dei Miti di Cthulhu, che viene unanimemente riconosciuto come la parte più pregnante e significativa della sua produzione.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
IVAN CAGNA 28 dicembre 2010
Ottimo scrittore e un genere che mi affascina molto, sembra talmente reale e convinvente che c'è stata davvero gente che per molti anni si è messa alla ricerca di questo Oscuro libro.
-
MICHELE DE MAIO 04 settembre 2010
Quello che è uno dei titoli più enigmatici, attraenti e affascinanti della letteratura gotica ed esoterica non è che un insieme di racconti, non collegati tra loro, abbastanza scarni e più da bambini che da adulti in cerca di mistero o di relative emozioni esoteriche. Noioso, scontato, forse per l'epoca sarebbe stato anche molto adatto ma oggigiorno è anacronistico e senza la minima originalità.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it