Un libro sorprendente. Letto questa estate dopo molto tempo dall'acquisto. Immergersi in questa lettura fino alla fine è un esperienza . Complimenti all'autore
Il racconto di una futura leggenda
Un uomo di sessantotto anni, ospite in una clinica, riceve un manoscritto da un signore della sua età – come lettura per il breve periodo di permanenza – il quale afferma di esserne l'autore e che la storia narrata è autobiografica. La lettura, pur iniziata svogliatamente, susciterà fascino e curiosità nell'anziano uomo per il fatto che nella vicenda, seppur ambientata nel futuro, di lì a cento anni esatti, riscontrerà da subito misteriosi riferimenti ad accadimenti e fatti della sua vita. La lettura del manoscritto, che narra la storia di sette giovani del 2096 e della loro straordinaria avventura, si alternerà a delle pause in cui sono contenuti colloqui con lo stesso sedicente autore, tramite i quali il paziente della clinica sarà guidato verso la rivelazione finale della storia. Tra descrizioni di scenari probabili, futuri prossimi o lontani, paesaggi esteriori e interiori e comparazioni con presente e passato, l'uomo maturerà considerazioni riguardo ai valori della vita che restano come denominatore comune della storia umana al di là dei tempi che mutano, fino a quando, nelle ultime pagine, si sveleranno per lui definitivamente comprensioni clamorose.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lorenzo 16 dicembre 2022un libro incredibile
-
enrico35 03 luglio 2022sorprendente
Racconto bellissimo. Ho avuto fiducia nel leggere un romanzo corposo di un autore sconosciuto, cosa che non facevo da tempo avendo smesso da ragazzo di leggere fantasy o simili, ed ho provato delle emozioni alla fine che non ho provato in passato per libri del genere ben piu noti. Una bella sorpresa
-
Medusa 17 maggio 2022Non lo consiglierei
Che noia !!!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it