Radici giudaico-cristiane d'Europa: un falso storico
L'Europa è davvero nata da radici giudaico-cristiane? Questo saggio provocatorio mette in discussione un'idea data per scontata, smascherando una retorica diffusa ma non supportata dai fatti. Attraverso un'analisi lucida e documentata della storia europea, l'autore rivela come il vecchio Continente, lungi dall'incarnare i valori di ebraismo e cristianesimo, ne abbia spesso calpestato i principi fondanti. Guerre, persecuzioni, colonizzazioni e un'incessante sete di potere contraddistinguono il percorso dell'Europa, svelando una realtà ben diversa dalla narrativa idealizzata spesso propagandata. Un libro che stimola la riflessione critica e invita a riconsiderare le basi su cui si fonda l'identità europea.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows