Radici giudaico-cristiane d'Europa: un falso storico
Qualcuno pensa che nei millenni l'Europa abbia rispettato i valori cristiani e giudaici? Se lo pensa non può non leggere questo saggio, dove Giovanni Panunzio esamina le vicende che hanno reso il vecchio Continente il più sanguinario di tutti, alla faccia della trascendenza e del misticismo, e dunque il meno giudaico e il meno cristiano. Dall'Impero romano ai giorni nostri, in Europa si è rafforzato un susseguirsi di guerre, genocidi, colonizzazioni e "disegni", perfino in altri Continenti, finalizzati all'arricchimento di potentati e potenti e al contrasto di qualsiasi iniziativa tra il religioso e il temporale che compromettesse la laicità degli Stati e la loro operatività egoistica e violenta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:6 dicembre 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it