Le radici nell'acqua
Vincenza è un medico italiano volontario. In Guatemala, dopo un anno di lavoro, il 22 febbraio del 1995 subisce un attentato: schegge di un proiettile la colpiscono alla testa. Vive per miracolo, torna in Italia. Dopo pochi mesi, scopre di aspettare un bambino. La sua famiglia d'origine, di un piccolo paese del sud Italia, non accetta il suo stato e la rinnega. Vincenza, per propria scelta non sposa il padre, rompe con la famiglia e sceglie di allevare la figlia da sola: una dolcissima bambina che chiama Emily. Per circa vent'anni cura persone in zone tra le più povere del mondo: Tanzania, Mozambico, Angola, Brasile… Torna in Italia, Emily ormai è grande, Vincenza lavora in un ospedale pubblico e scrive la sua biografia: una storia d'amore disperato e antico che Vincenza offre ai pazienti e reclama dagli amanti, pieno, irrinunciabile. Una storia in cui l'amore è sempre questione di vita o di morte.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows