Il libro, al di là della trama che comunque trovo stupenda, è scritto con tanta maestria da entrarti dentro. Le descrizioni dei luoghi sono dettagliate il giusto: quello che serve per consentire la creazione visiva della scena, senza mai annoiare. Ogni personaggio diventa vivo, così tanto da restare nel cuore e nella mente anche molto tempo dopo avere terminato la lettura. Un libro che è molto più di un romanzo di formazione: è una vera e propria avventura ricca di emozioni, compreso l'elemento amore. Alcuni passaggi risultano forse un po'crudi per un pubblico troppo giovane, ma questo chiaramente è soggettivo. Amo questo libro e non perdo mai occasione per consigliarlo o regalarlo!
La ragazza che toccava il cielo
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,99 €
Roma, 1515. Mercurio è un artista della truffa, solitario e abilissimo, un maestro del travestimento che vive e si nasconde nelle fogne della Città Eterna. Convinto di avere ucciso un mercante ebreo che ha appena derubato, si nasconde a Venezia. Tra gli ingannevoli labirinti dei suoi canali conosce Giuditta, arrivata in laguna con l’illusione di sfuggire alle persecuzioni contro gli ebrei. Il loro amore incontra insidie e ostacoli, dalla gelosia della giovane Benedetta, complice nelle truffe di Mercurio, all’istituzione del primo ghetto d’Europa. Venezia sarà il loro nido e la loro prigione, un luogo in cui perdersi, con la speranza di ritrovarsi. Un romanzo intenso ed emozionante dalla prima all’ultima pagina, sullo sfondo di un’epoca contorta, oscura e affascinante in cui si agitano le grandi passioni eterne degli uomini, l’odio e l’amore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Laura 08 gennaio 2025Incantevole
-
ANDRICCI 02 luglio 2023ANDRICCI
Romanzo storico ambientato a Venezia Un libro stupendo, ben costruito, l'autore è stato in grado di ricreare l'atmosfera del tempo. sembra quasi di vivere Venezia nel '500. Leggendo le prime pagine del libro ho pensato "ma questo è un libro per ragazzi, ho sbagliato qualcosa" proprio per la facilità della lettura, ma poi la storia prosegue e si capisce che il libro è per chi ha lo stomaco forte. Pur essendo di circa 800 pagine la storia vola e si arriva alla fine avendo voglia di leggere ancora ed ancora. Questo autore non lo conoscevo, ma ora ho voglio di leggere qualcos'altro. Veramente bello, consigliatissimo. Il libro mi ricorda Q di Luther Blissett ... ovvero dei Wu Ming.
-
Ottimo libro scoperto per caso alla libreria di Roma Termini. La prima cosa che mi ha colpita è stata la copertina del libro, anche se sappiamo bene che non ci dobbiamo fermare alle apparenze!! Ho così iniziato la lettura e la mia idea è stata confermata. Il libro racconta le vicende di una giovane ragazza ebrea, durante le persecuzioni della Venezia del 1500, e di un giovanotto che commette piccoli furti per sopravvivere. I due si incontrano e si innamorano ma il loro amore è ostacolato dai mille eventi che si susseguono in quegli anni nella città.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows