L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
RAGAZZA CON L`ORECCHINO DI PERLA ( LA ) - LS
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sono una lettrice onnivora e ho molti libri preferiti per genere e sottogenere, ma questo romanzo è il mio preferito in assoluto! L'ho letto per la prima volta a sedici anni su consiglio della professoressa di italiano e storia e poi l'ho riletto di mia spontanea volontà altre sette volte! Lo stile, la trama, le descrizioni, la psicologia della protagonista, la bellezza dell'arte mi hanno rapita da subito e ogni volta è uno splendido, graditissimo viaggio nel vortice di siffatta perfezione. Ogni volta che lo rileggo ne scorgo e assaporo alcuni dettagli che non ricordavo o che non avevo colto prima. Per me questo libro può aiutare a crescere, a maturare, specialmente sul fronte della concezione dell'amore.
Una storia coinvolgente ambientata nelle lande olandesi. E' impossibile non impersonarsi in Griet, nella sua timidezza e nei suoi sentimenti discordanti. Il suo arrivo nella casa del pittore Vermeer determina una vera e propria svolta che fa avvicinare Griet all'arte, all creazione dei colori e al fascino dei dipinti di Vermeer. La giovane dovrà tenere il tutto nascosto, cercando di affievolire la gelosia della moglie e arrivando a provare un sentimento molto forte nei confronti del pittore. Il quadro raffigurante il suo viso dolce e timido diventerà un vero e proprio capolavoro che determina anche la furia della moglie. Da leggere tutto d'un fiato.
La storia è ambientata a Delft, in Olanda, e racconta della realizzazione del famoso quadro "la ragazza con l'orecchino di perla", opera di Vermeer. Una giovane ragazza viene mandata a casa del pittore come serva, dal momento che la famiglia della ragazza si trova in difficoltà economica, e la sua presenza in questa casa inizia a spezzare gli equilibri. Instaura uno strano rapporto con le figlie del pittore, con moglie e suocera e in particolare col pittore stesso, e da questo rapporto intenso ma distaccato, nascerà il famoso quadro noto a tutti. Molto bello il film che ne è stato tratto. Nonostante il libro mi sia piaciuto, c'è qualcosa nella storia che mi ha lasciato perplessa e che non mi fa dare un giudizio positivo al 100%, ma l'atmosfera che si perpisce leggendo il libro e la trama avvincente fanno sì che sia comunque un libro da consigliare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore