Lo si divora questo romanzo misterioso e passionale, scritto e costruito per trasportare e affascinare.


La ragazza con l'orecchino di perla
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori







































































































































































Descrizione
Delft, Olanda, XVII secolo. La vita scorre tranquilla nella prospera città olandese: ricchi e poveri, cattolici e protestanti, signori e servi, ognuno è al suo posto in un perfetto ordine sociale. Così, quando viene assunta come domestica in casa del celebre pittore Johannes Vermeer, Griet, una bella ragazza di sedici anni, riceve con precisione il suo compito: dovrà accudire con premura i sei figli dell'artista, non urtare la suscettibilità della scaltra suocera e, soprattutto, non irritare la sensuale, irrequieta, moglie del pittore e la sua gelosa domestica privata. Inesorabilmente, però, le cose andranno in modo diverso... Griet e Johannes Vermeer, divideranno complicità e sentimenti, tensione e inganni.
Informazioni dal venditore
Venditore:
Dettagli
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:49
Valutazioni e recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Enrico 06 novembre 2024Da leggere in un pomeriggio
-
Un grande capolavoro, perché ci dà una "sfumatura", un assaggio della misteriosa figura che si cela dietro all'omonimo enigmatico dipinto del pittore olandese... una sfumatura che può piacere o meno, ma che è altrettanto interessante scoprire e assaporare passo dopo passo, calandosi nelle sensazioni della protagonista e in una Delft del Seicento con tutti i suoi problemi quotidiani. Felice di questo acquisto che consiglio a tutti, non vedo l'ora di leggere gli altri libri di questa grande scrittrice.
-
Romanzo ambientato in una piccola cittadina olandese,nella seconda metà del Seicento. Narra la storia di Griet,una ragazza che va a prestare servizio presso la famiglia facoltosa dello stravagante pittore Vermeer. Griet dovrà destreggiarsi abilmente tra l'ostilità delle donne della famiglia ed il compito di assistente che le affiderà Vermeer; tra loro nasce un rapporto platonico fatto di complicità,di sguardi e parole non dette. Un racconto delicato e molto piacevole nello stile; colpisce la semplicità della protagonista,che nonostante la sua particolare sensibilità artistica e le attenzioni rivolte dal pittore,non dimentica mai il suo ruolo e non ambisce a nulla di più.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Conosci l'autore

Tracy Chevalier
1962, WashingtonNel 1984 si è trasferita in Inghilterra, dove ha lavorato come editor fino al 1993. Il suo primo romanzo è La Vergine azzurra (Neri Pozza, 2005). Con La ragazza con l'orecchino di perla (Neri Pozza, 2000) ha ottenuto, nei numerosi paesi in cui il libro è apparso, un grandissimo successo di pubblico e di critica. Sempre Neri Pozza pubblica i romanzi successivi: Quando cadono gli angeli (2002), La dama e l'unicorno (2003), L'innocenza (2007), Strane creature (2009), L'ultima fuggitiva (2013), I frutti del vento (2016), La ricamatrice di Winchester (2020), La maestra del vetro (2024).Pubblica anche un'antologia di scrittrici tradotte in tutto il mondo, curata in occasione del bicentenario di Charlotte Brontë: Lettore, lo sposai (Neri Pozza, 2016).Fonte immagine: sito...
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri