Pessimo libro, storia inutile …
La ragazza di Charlotte Street
Londra, Charlotte Street. Jason Priestley - ex insegnante, ex fidanzato cronico, aspirante giornalista ed eroe riluttante - ha appena incontrato la sua Cenerentola. Cercava di salire su un taxi tenendo in equilibrio un'incredibile montagna di sacchetti, borse e pacchi, senza riuscirci. Jason è intervenuto in suo aiuto, e i loro sguardi si sono incrociati per un magico istante pieno di promesse. Un attimo dopo, lei se ne è andata. Ma a Jason è rimasto per sbaglio qualcosa in mano, una macchina fotografica usa e getta piena di foto già scattate... Ora si trova di fronte a un dilemma: deve rintracciare la ragazza o rispettare la sua privacy? Cercarla significherebbe seguire il consiglio di Dev, il vulcanico amico con il quale Jason condivide casa, bevute e (dis)avventure. Insieme, dovrebbero imbarcarsi in una rocambolesca caccia al tesoro seguendo gli unici indizi che hanno, ancora gelosamente custoditi nella macchina fotografica. Tra tentennamenti, errori e complicazioni di ogni genere, Jason imparerà una lezione importante, ovvero che, nel tempo di un clic, le cose si possono sviluppare in modo del tutto inaspettato...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Anna 14 agosto 2024pessimo
-
roxlane 23 maggio 2022poco coinvolgente
non mi è piaciuto molto, lento e noioso
-
Charlie57 05 aprile 2022Non mi ha convinta
La Ragazza riveste un ruolo chiave nella vicenda. Senza di lei non si avrebbe lo sviluppo della trama, oltretutto la singolare caccia al tesoro risulta originale ai fini narrativi anche se la sua risoluzione mi è apparsa affrettata. L’elemento che, personalmente, non ho apprezzato è la presenza di numerosi eventi che accadono in rapida successione, i quali, uniti ai lunghi momenti dedicati alle congetture personali del protagonista, tendono ad appesantire un po’ la narrazione. Lo stile della prosa è semplice e fluido e il coinvolgimento emotivo da parte del lettore è pressoché costante tranne in quei momenti di “vuoto” in cui l’attenzione cala. Un romanzo che, pur non essendo una brutta lettura, a mio parere, non riesce a sfruttare appieno il suo potenziale.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it