Un romanzo duro, crudo, non risparmia niente al lettore. Una storia che tocca nel profondo. Da leggere per scoprire una realtà dolorosa di cui non si parla mai.
Ragazza
Il nuovo romanzo di una delle piú grandi autrici viventi. Un capolavoro di violenza e tenerezza.
«Un libro coraggiosissimo» – J.M. Coetzee
«Doloroso, sfrontato e audace» – The Guardian
«Questo romanzo è un gesto di immensa empatia» – The Independent
«Quel luogo spaventoso dove una ragazza si ritrova sola di fronte a un futuro incerto è da sempre il territorio preferito di Edna O'Brien» – The Atlantic
Prima ero ragazza, adesso non piú.
Nel buio della foresta, nel Nordest della Nigeria, Maryam è in fuga con la sua bambina. È stata tenuta in ostaggio per mesi, forse anni, insieme a un gruppo di altre ragazze, rapite come lei. Nel campo di addestramento dei miliziani hanno conosciuto solo orrore e brutalità. Sono state schiave, concubine. Qualunque cosa servisse. Poi Maryam, all'improvviso, è riuscita a fuggire e adesso non sa nemmeno da quanto tempo stia vagando in una natura selvaggia e impietosa. Né quale sia la direzione giusta in cui scappare. Ma se anche trovasse la strada per tornare dalla sua famiglia, come verrà accolta ora che non è piú pura, con quella sua bambina nata dalla violenza?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Irene 02 gennaio 2024imprescindibile
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it