Un piacevole film da vedere tra genitori e figli, piacevole per i primi e coinvolgente per i secondi, recitato da un cast di star che solitamente ci ha abituato a performance di calibro ben più drammatico. Da un punto di vista di storia del cinema, è bello assistere a una sorta di "passaggio di testimone" della recitazione tra due vecchie glorie come la regina del teatro americano Helen Hayes e David Niven e l'allora esordiente Jodie Foster, all'epoca quindicenne, e destinata a una carriera di enorme successo che dura tutt'ora. Un'altra curiosità, che attiene alla magia del cinema, è pensare come a pochi mesi di distanza Jodie Foster abbia prima interpretato la giovane prosituta in "Taxi driver" (1976) di Scorsese e l'anno dopo (1977) sia tornata sul grande schermo nei panni di una adolescente ingenua e facile alla commozione.
Una ragazza, un maggiordomo e una lady
Per mettere le mani su una grossa eredità, un losco figuro tenta di spacciare un'orfanella per l'erede naturale di una ricca famiglia, ma un maggiordomo non abbocca.
-
Titolo originale:Candleshoe
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Gran Bretagna
-
Produzione:Disney, 2012
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:101 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Formato Schermo:Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it