Imperdibile, per chi come me ha adorato i primi due romanzi della trilogia. Questa volta la protagonista è Adela, figlia del grande amore tra Clarrie e Wesley. Adela ormai ragazza, è in cerca di emozioni, di avventure che di certo non mancheranno nella sua vita. Ancora una volta ambientato tra l’India e l’Inghilterra, ma nella frizzante atmosfera degli anni ’30. Questi luoghi così lontani, diversi ma allo stesso tempo tanto legati, sono narrati così profondamente dall’autrice, che al lettore sembra di vivere le situazioni descritte personalmente. La trama forse non raggiunge i livelli dei precedenti, ma comunque decisamente appassionante.
Adela Robson è una studentessa che sogna di calcare il palcoscenico, in un'India in cui l'impero è prossimo alla morte. Quando scappa dalla scuola con Sam Jackman, sa che sta andando incontro a una nuova vita. Ma quello che il futuro ha in serbo per lei non è ciò che Ade-la immaginava. Anni dopo, a Simla, la sede estiva del governo del Raj, Adela può abbandonarsi a ogni tipo di divertimento che la società degli anni Trenta è in grado di offrirle. Ma proprio quando le sue ambizioni sembrano sul punto di diventare realtà, conosce un principe, affascinante ma viziato, e quell'incontro scatena una serie di eventi dalle conseguenze devastanti. Allo scoppio della seconda guerra mondiale, Adela è in Inghilterra, in un Paese in cui ha vissuto da bambina, ma di cui non ha ricordi. La sua vita ormai sembra senza speranza, non ha nemmeno un amore a cui aggrapparsi. E ha un terribile segreto da nascondere. Solo il coraggio e la volontà di resistere la terranno a galla in tempi tanto bui, fino a quando potrà tornare a quella che, almeno nel suo cuore, è la sua vera patria.
Venditore:
Informazioni:
La ragazza nel giardino del t? MacLeod Trotter, Janet and Maestrini, Alessandra
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Devo dire che non sempre i romanzi storici mi appassionano ma questo ha fatto la differenza.L'ho acquistato per caso in un supermercato, sono stata attratta dalla copertina e dai suoi colori e cosi l'ho comprato. A dire la verità dal momento che ho iniziato a leggere questo libro mi sono sentita catapultata in India, nelle fantastiche terre dell' Himalaya, come se stessi vivendo le stesse emozioni e allo stesso tempo vedere le immagini che si descrivono nel libro tramutate in un viaggio fantastico. Tutto questo l'ho vissuto grazie ad Adela una fantastica ragazza sempre in cerca di nuove emozioni e avventure. La storia di Adela mi ha fatto molto emozionare e divertire allo stesso tempo , devo dire che questo libro mi ha fatto capire molte cose, spero che questa storia faccia emozionare tante altre persone come lo ha fatto con me per questo lo consiglio a tutti.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it