La ragazza nella torre. La notte dell'inverno. Vol. 2 - Katherine Arden,Maria Teresa De Feo - ebook
La ragazza nella torre. La notte dell'inverno. Vol. 2 - Katherine Arden,Maria Teresa De Feo - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
La ragazza nella torre. La notte dell'inverno. Vol. 2
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Orfana e sola, costretta ad abbandonare il suo villaggio, Vasja dovrà rassegnarsi a trascorrere la vita in un convento o a permettere alla sorella maggiore di darla in sposa a un principe moscovita. Entrambe le strade la condannano a una vita in una torre, tagliata fuori dal vasto mondo che invece desidera esplorare. Così sceglie una terza via: travestendosi da ragazzo cavalca attraverso il bosco per sfuggire a un destino che altri hanno scritto per lei. A Mosca, intanto, la corte imperiale è scossa da lotte di potere e tumulti. Nelle campagne alcuni banditi razziano i campi, bruciano i villaggi e rapiscono le fanciulle. Dopo essere partiti per sconfiggere i briganti, il Gran principe e i suoi boiardi si imbattono in un giovane uomo in groppa a un magnifico destriero. Solo Saša, un monaco guerriero, capisce che il “ragazzo” altri non è che sua sorella, creduta morta dopo la fuga dal suo villaggio in seguito all’accusa di stregoneria. Ma quando Vasja dà prova del suo valore in battaglia, cavalcando con una destrezza eccezionale e con un’inspiegabile forza, Saša realizza che dovrà a tutti i costi mantenere il segreto della sua vera identità, per salvare la vita dell’unica persona in grado di fronteggiare le forze oscure che minacciano di distruggere l’impero…

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
416 p.
Reflowable
9788834739730

Valutazioni e recensioni

  • Gretasbookshelf
    Bellissimo

    Dopo gli eventi del primo libro, Vasja è costretta ad andarsene dal suo paese. Se ne va con il suo cavallo Solovej, uno stallone straordinario con il quale comunica. Vasja non sarà sola: è accompagnata dal demone dell'inverno Morozko e, sulla via, si ricongiungerà anche al fratello Sasa e alla sorella Olga. Secondo di una trilogia, questo libro fantasy è una chicca per chi adora le fiabe e il folklore; demoni, animali parlanti e poteri magici in gioco nella antica Rus' medievale dei principi moscoviti. Un romanzo scorrevole e ricco di azione che mi fa venire voglia di leggere il prima possibile l'ultimo romanzo "L'inverno della strega". 8/10

Conosci l'autore

Foto di Katherine Arden

Katherine Arden

1987, Austin

Katherine Arden è nata nel Texas, si è specializzata in Letteratura francese e russa presso il Middlebury College in Vermont prima di trasfersi a Maui, dove ha svolto un lavoro più strano dell'altro.Tra le sue pubblicazioni ricordiamo la saga La notte dell'inverno, composta dai volumi L'orso e l'usignolo (Fanucci, 2019), La ragazza nella torre (Fanucci, 2019) e L'inverno della strega (Fanucci, 2020); e i romanzi dalle tinte horror La gita del terrore (Mondadori, 2020) e Voci dall'oltretomba (Mondadori, 2021).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore