I ragazzi della via Pàl. Ediz. integrale - Ferenc Molnár - copertina
I ragazzi della via Pàl. Ediz. integrale - Ferenc Molnár - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Ungheria
I ragazzi della via Pàl. Ediz. integrale
Disponibilità immediata
7,02 €
7,02 €
Disp. immediata

Descrizione


Due bande di ragazzi budapestini lottano tra loro per il possedimento di uno spazio per giocare, il campo della via Pal. Il terreno è adiacente ad una vecchia segheria ed è pieno di cataste di legna, siepi, oscuri e labirintici viottoli. I ragazzi della via Pal, comandati da Boka proteggono la loro proprieta dalla banda delle Camicie Rosse, che vorrebbe loro usurparla. Il giorno in cui si svolge il combattimento Nemecsek, l'unico soldato semplice, è a letto con la polmonite, ma non potendo desistere dal desiderio di aiutare i suoi compagni, si reca sul luogo della battaglia e con il suo intervento fa volgere la situazione a favore della sua squadra.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Librightbooks
Librightbooks Vedi tutti i prodotti

Dettagli

185 p., ill. , Brossura
9788818017113

Conosci l'autore

Foto di Ferenc Molnár

Ferenc Molnár

1878, Budapest

Ferenc Molnár è stato uno scrittore ungherese. Di origine israelita, esercitò il giornalismo e ottenne vasta notorietà con le sue commedie. All’inizio della seconda guerra mondiale si trasferì negli Stati Uniti. Il suo libro più noto è il romanzo I ragazzi della via Paal (1907), storia dolce-amara della lotta fra due gruppi di ragazzi per la conquista di uno spazio libero per i giochi. Tra le numerose opere teatrali, ricordiamo soprattutto la commedia Il diavolo (1907), il poema scenico Liliom (1909), sulle vicende terrene e ultraterrene di un candido e violento imbonitore di un parco di divertimenti, e Giochi al castello (1925), «metarappresentazione» di uno spettacolo di attori. Nel teatro di M. elementi realistici si...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it