Il libro racconta la storia di Ciccio Charlie, un uomo molto ordinario, che al funerale del padre scopre che il padre defunto, che lui disprezzava e di cui si vergognava, era un dio e scopre anche di avere un fratello, Ragno, che ha quanto apre ha molto della parte divina con sè. Ciccio Charlie vuole conoscere il fratello di cui ignorava l'esistenza, ma cosi arriveranno anche i guai, grossi guai che lo porteranno ad arrivare alle caverne all'inizio del mondo e a scontrarsi con altre divinità.... Ho sempre adorato Neil Gaiman e i mondi coinvolgenti e fantastici che sa dipingere, e anche stavolta non delude le aspettative. Consigliato, una lettura davvero piacevole.
Charlie Nancy, remissivo, imbranato, grigissimo e noioso impiegatuccio inglese, non riesce a scuotersi di dosso il maledetto nomignolo di "Ciccio Charlie", datogli dal padre quand'era bambino. È solo uno dei tanti imbarazzanti lasciti del genitore, morto durante una farneticante session di karaoke dall'altra parte dell'oceano. Ma il vero guaio è che Mr Nancy ha lasciato in eredità a Charlie anche parecchie altre cose, per esempio un fratello, di cui lui non sospetta nemmeno lontanamente l'esistenza. Perché il papà di Charlie era in realtà una potentissima divinità africana beffarda e dissacratrice, il Dio-Ragno Anansi...
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Carmelisa D'Antone 01 marzo 2017
-
Fino ad ora (avendo letto anche "American Gods" e "Stardust") questo è stato il libro di Neil Gaiman che ho preferito. Secondo me, la caratteristica principale del personaggio di Anansi (come in "American Gods") rimane la sua "scaltra furbizia", quella che ti fa venire un po' la voglia di prenderlo a schiaffi durante la storia. Charlie, il protagonista, è un personaggio a cui ci si affeziona e per cui si finisce per parteggiare. Ottima la scrittura: piacevole e scorrevole, non annoia e non si fa fatica ad andare avanti. Inoltre qui Gaiman ci risparmia scene particolarmente crude che in "American Gods" avevo fatto fatica a digerire. Che altro dire? Veramente ben fatto Neil!
-
Gabriele Colitti 13 gennaio 2009
Ottimo romanzo, la narrazione riesce scorrevole e accattivante. Per i miei gusti addirittura meglio di American Gods, con un personaggio: Ciccio Charlie a cui ci si affezziona fin da subito e insieme a cui si cresce insieme. Giudizio più che positivo per l'ennesima perla di Gaiman
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it