Ragazzi di camorra - Pina Varriale - copertina
Ragazzi di camorra - Pina Varriale - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Ragazzi di camorra
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
4,50 €
4,50 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Antonio ha dodici anni e a Scampia, il quartiere dove vive, sono già abbastanza: è il momento di entrare nella criminalità organizzata per cominciare la carriera di camorrista. Ma se a Scampia tutto questo è normale, Antonio, invece, spera ancora in un'altra vita. E, proprio quando si sta guadagnando la fiducia del boss, conosce Arturo, un insegnante che tenta di diffondere la cultura della legalità nel quartiere. Iniziando a frequentare il suo "rifugio", Antonio scopre quell'infanzia che gli era stata negata... Età di lettura: da 11 anni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

214 p., Brossura
9788856647372

Valutazioni e recensioni

  • JACOPO FIORE

    Con questo libro Pina Varriale fa scoprire ai ragazzi la crudeltà del mondo della camorra, è una lezione di vita attraverso i sentimenti del protagonista. Assolutamente da non perdere.

Conosci l'autore

Foto di Pina Varriale

Pina Varriale

è nata a Napoli. Nella vita ha fatto moltissimi lavori, dall'insegnante alla pittrice ma la sua vera passione è scrivere. Ragazzi di Camorra, pubblicato per la prima volta nel 2007, ha cambiato la sua vita, portandola nelle scuole d'Italia per raccontare i sogni e le speranze dei ragazzi e per parlare di legalità.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it