I ragazzi di via Pál. Ediz. integrale - Ferenc Molnár,Katalin Demcsak,Roberto Pasini - ebook
I ragazzi di via Pál. Ediz. integrale - Ferenc Molnár,Katalin Demcsak,Roberto Pasini - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
I ragazzi di via Pál. Ediz. integrale
Scaricabile subito
3,99 €
3,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Due bande rivali di ragazzi danno vita a una piccola guerra per il possesso di un campo abbandonato che si affaccia sulla periferica via Pàl. Inizia la guerriglia con il furto della bandiera di via Pàl più volte recuperata e persa nella difesa disperata del luogo dei sogni. Nella battaglia finale il più piccolo, il soldato semplice Nemecsek ammalato di polmonite, scappa dal letto per incoraggiare i compagni: il suo sacrificio sarà inutile. Il ragazzo morirà qualche giorno dopo senza sapere che il campo è stato venduto per lasciare posto alla costruzione di un altro palazzo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788841899373

Valutazioni e recensioni

  • Lasciando da parte il contenuto, che è un classico della letteratura per ragazzi, ricordate che il libro scontato arriva rovinato. Va bene se si decide di acquistarlo per se ma se si deve fare un regalo è il caso di acquistarlo a prezzo pieno. Adesivi incollati (che non si staccano). Ammaccature e ingiallimento delle pagine.

  • Cristina Montanari

    Libro di una profondità incredibile, capace di catapultarti nella Budapest di tanti anni fa, quando ancora era possibile, per i ragazzi, giocare in strada, all'aperto, quando per il possesso di uno spazio dove poter giocare in libertà, si era disposti a tutto, anche ad una vera e propria "guerra tra bande rivali". C'è chi ha perfino pagato con la propria vita la tanto amata libertà, ha lottato per quello in cui credeva, anche se "il mondo dei grandi" ha spezzato per sempre il sogno dei Ragazzi della via Pàl.

Conosci l'autore

Foto di Ferenc Molnár

Ferenc Molnár

1878, Budapest

Ferenc Molnár è stato uno scrittore ungherese. Di origine israelita, esercitò il giornalismo e ottenne vasta notorietà con le sue commedie. All’inizio della seconda guerra mondiale si trasferì negli Stati Uniti. Il suo libro più noto è il romanzo I ragazzi della via Paal (1907), storia dolce-amara della lotta fra due gruppi di ragazzi per la conquista di uno spazio libero per i giochi. Tra le numerose opere teatrali, ricordiamo soprattutto la commedia Il diavolo (1907), il poema scenico Liliom (1909), sulle vicende terrene e ultraterrene di un candido e violento imbonitore di un parco di divertimenti, e Giochi al castello (1925), «metarappresentazione» di uno spettacolo di attori. Nel teatro di M. elementi realistici si...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail