Un esordio degno di nota per il giornalista inglese Daniel Cole. Lo consiglio soprattutto per lo stile, semplice e accessibile, e per una magistrale trama che lascia il lettore a bocca aperta fino in fondo. La storia è abbastanza complessa e un po' inverosimile, ma fatto sta che Daniel Cole è riuscito ad insinuarsi nella grande comunità di "giallisti".
Ragdoll
Il tuo nome è sulla lista. La data è già stata decisa. Riuscirai a salvarti?
«È nata una stella.» - The Times
«Un ritmo implacabile, un killer spietato, una trama mozzafiato.» - The Sunday Times
Londra, 2010. Il processo al Cremation Killer, Naguib Khalid, è giunto al momento della sentenza. Il detective William Fawkes, detto Wolf, è in ansiosa attesa del verdetto. Perché le prove a carico dell’imputato sono indiziarie, e c’è chi dice che siano state inventate da Wolf stesso. Quando Khalid viene assolto, Wolf lo aggredisce in tribunale e viene rinchiuso in un ospedale psichiatrico. Ma pochi giorni dopo Khalid viene colto sul fatto: se solo avessero ascoltato Wolf, l’ultima vittima avrebbe potuto salvarsi invece di morire bruciata viva come le altre. Londra, 2014: Wolf è tornato in servizio, ma è un uomo distrutto. Divorziato, ha appena traslocato in un palazzo fatiscente ai margini della capitale inglese. Una notte, viene convocato su una scena del crimine. In un appartamento disabitato si trova un cadavere. Un solo corpo… Ma sei vittime. Sei parti differenti, sei membra di persone diverse, cucite insieme in modo rozzo. Ma non basta, perché il killer fa arrivare alla stampa un elenco di nomi e date. Sono le sue prossime vittime, e l’assassino arriva a dire anche quando le ucciderà. Ed è scorrendo la lista fino all’ultimo nome che Wolf capisce che quella terribile sfida lo riguarda molto, molto da vicino.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GIULIO LANZA 04 aprile 2018
-
melania celestini 04 gennaio 2018
Bellissimo thriller poliziesco avvincente da finire tutto in un giorno.
-
Il più bel libro letto ultimamente, assolutamente consigliato agli amanti del genere poliziesco. Si presenta come un thriller pieno di suspance e colpi di scena, con una trama avvincente, ben scritta e fluida nella lettura. Particolare la descrizione del protagonista soprattutto a livello caratteriale. Mi ha coinvolto fino all'ultima pagina, tenendomi letteralmente incollata al libro per scoprire l'identità del killer. Finale a sorpresa!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it