Ragioni per credere
Per una fede credibile.Dire "Io credo" con fiducia e consapevolezza.Qual è l'essenziale della fede cristiana? Nei primi secoli di vita della chiesa, per rispondere a questa domanda sono nati i Simboli di fede: affermazioni essenziali della nostra fede, non sono formule teologiche astratte ma ci rivelano in chi e in che cosa possiamo avere fiducia. L'autore si interroga, in dialogo con la realtà del mondo di oggi e in riferimento alla tradizione biblica, sulle implicazioni di credere in un Dio completamente degno di fede. Dire "io credo" apre ciascuno di noi a una più grande realtà in cui possiamo riconoscerci al centro di un eterno e fedele amore, e ci guida a vivere alla luce di questa consapevolezza.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it