Capelli a caschetto neri e lucidissimi, mise lussuose e seducenti, carattere temerario. Se questo poi non bastasse a rendere Phryne Fisher una donna singolare, aggiungiamo che ci troviamo negli anni Venti e il quadretto sarà completo. Ma Miss Fisher non è una donna sui generis solo per il suo aspetto. Il suo carattere avventuroso, infatti, non la farà tirare indietro quando si troverà invischiata in quello che ben presto si rivelerà essere un pericoloso giro di droga. E se poi a tutto questo si aggiunge anche la presenza di un affascinante ballerino russo, allora sì che il tutto diviene irresistibile! Chi conosce Miss Fisher dalla serie tv che è stata tratta dai romanzi, ritroverà poi altre vecchie conoscenze che le gravitano attorno e una "certa" assenza che, però, nulla toglie al gusto di questo romanzo che risulta essere davvero divertente, soprattutto grazie alla sua affascinante protagonista!
Il re della neve
Phryne Fisher incarna l’ideale di femme fatale degli anni Venti, una creatura dalla forte carica sensuale, avventurosa, indipendente, spregiudicata. Non a caso si è scelta un “lavoro inadatto a una donna”, quello di detective privato. Bella come la celebre cortigiana greca di cui porta il nome, Phryne è una delle giovani più ammirate dell’alta società londinese, ma al contempo una delle più annoiate. Non ne può più di cenare accanto a colonnelli in pensione, ballare con giovanotti dal mento sfuggente e fare la dama di carità. Così, quando le viene chiesto di occuparsi di una strana vicenda a Melbourne, decide di improvvisarsi investigatrice e di tornare in Australia, la patria che ha lasciato tempo prima. Non appena giunge a destinazione, si trova coinvolta in una serie di misteri in cui figurano mogli avvelenate, poliziotti corrotti, un seducente ballerino russo e un inafferrabile “re della neve”.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Nelly 05 febbraio 2024I ruggenti Anni Venti
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows