Il periodo più buio nella storia dell'informazione e della comunicazione targata RAI.L'eliminazione di tutte le voci critiche o dissidenti contro il governo delle leggi ad personam; la fine della satira che diverte, informa e fa ragionare, del giornalismo dei fatti separati dalle opinioni; un'infornata di dirigenti e fedelissimi Mediaset sistemata all'interno della RAI per berlusconizzare l'azienda radiotelevisiva di Stato e farne un clone di Cologno Monzese; le giravolte degli eterni gattopardi, pronti a riverire, non disturbare e proteggere il nuovo "editore di riferimento". Controllo della TV; lo strumento favorito da Berlusconi per dispiegare egemonia; un perfetto surrogato della classica propaganda, della vita di sezione, dell'insediamento sul territorio dei vecchi partiti, che ha permesso al suo inventore di dominare incontrastato per due decenni la politica italiana; a reti unificate.
Regime
Ai tempi della lottizzazione c'era spazio per Montanelli, Biagi, San toro, Vespa, Fo, Grillo, Feltri, Ferrara, Lerner, Minoli e tanti altri. In tre anni (2001-2004) il governo Berlusconi ha desertificato la tv e assassinato la libera informazione. Neanche gli indici di ascolto sono graditi, anzi diventano una colpa. Questo libro racconta tutte le notizie occultate e le menzogne raccontate agli italiani. Storie grottesche, tragicomiche, incredibili e vergognose di un regime mediatico che condanna i cittadini a non sapere e a non pensare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
ADELE GRAZIANO 14 dicembre 2010
Una raccolta di censure da non dimenticare, lo stile giornalistico di Travaglio è avvincente come sempre, ma in questo caso è anche l'argomento a coinvolgere il lettore. Perchè tutti i personaggi la cui storia è narrata hanno preso parte alle nostre giornate attraverso il mezzo potentissimo della televisione. La satira è sì denuncia, ma ha anche allietato le nostre serate, perciò interessa (oltre a far arrabbiare), sapere tanti retroscena che a volte e in molti proferiscono dimenticare. Istruttvo
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows