Il commissario e' decisamente originale, non ama , perlomeno non subito, la nostra Liguria, e' scontroso e poco propenso alle nuove conoscenze ( e in questo posso dire in realtà e' molto ligure ed è una ligure a sostenerlo!!!). Il libro e' veloce, rapido, scorrevole, molto coinvolgente...mi è' piaciuto moltissimo...in realtà ho letto prima il secondo libro dell'autore e subito dopo ho cercato tutti gli altri....buona lettura!!!!
La regina del catrame. Le indagini del commissario Bertè
Il suo nome è Gigi Berté. Commissario Berté. C'è una macchia nel suo passato, un buco nero che gli è costato il trasferimento da Milano a Lungariva, uno di quei paesini liguri che sono troppo pieni d'estate e troppo vuoti d'inverno. In attesa di trovare casa vive nella pensione della Marzia, una donna bella ma decisamente sovrappeso, l'esatto contrario del suo immaginario erotico. Il commissario ha un segreto che non ha mai rivelato a nessuno: scrive racconti gialli e surreali. Ma poi il morto ammazzato arriva per davvero. In un angolo della spiaggia di Lungariva, in mezzo ai bagnanti. Per il commissario Berté è arrivata l'ora di mettersi al lavoro e chissà se per risolvere il caso gli servirà di più la sua esperienza di poliziotto o il suo intuito di scrittore...
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
donatella venaruzzo 05 maggio 2016
Un libro col ripieno questo, perche' all'interno, contiene anche il piccolo racconto del protagonista che oltre al suo lavoro di commissario di polizia, confinato in un piccolo paese ligure per i suoi metodi da "cane sciolto", coltiva anche la passione per la scrittura. E anche il racconto ha un suo perche'.Un libro scritto molto bene, con una trama interessante, protagonisti che si ricordano e che alla fine del libro si spera di reincontrare presto, tanto che ho comprato e gia' letto altri due libri dello stesso autore.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it