La regina delle nevi e altri racconti. Ediz. deluxe - Hans Christian Andersen - copertina
La regina delle nevi e altri racconti. Ediz. deluxe - Hans Christian Andersen - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 37 liste dei desideri
Letteratura: Danimarca
La regina delle nevi e altri racconti. Ediz. deluxe
Disponibilità immediata
14,00 €
14,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Un reame di ghiaccio dove non esiste la tristezza ma nemmeno la gioia, governato da una regina a cui una delusione d'amore ha spezzato il cuore. Un imperatore della lontana Cina che si allontana dalla natura perché preferisce inquietanti oggetti artificiali. Una sirena che per amore è disposta a rinunciare a tutto, e il bambino che insegna agli adulti ad ammettere che il re è nudo. Dalla Regina delle nevi alla Sirenetta; dall'Usignolo ai vestiti nuovi dell'imperatore, c'è qualcosa di ancestrale e allo stesso tempo sempre moderno nelle fiabe di Hans Christian Andersen, che uniscono elementi del folklore nordico a fini rappresentazioni dei moti dell'animo presenti in ogni essere umano. Edmund Dulac ricrea con la delicatezza e l'eleganza delle sue illustrazioni i personaggi immortali e i mondi incantati delle fiabe di Andersen, accompagnando il lettore nella riscoperta delle storie più belle di sempre.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Tascabile
26 novembre 2018
192 p., ill.
9788817119368

Valutazioni e recensioni

  • mariacristina
    meraviglioso

    uno di quei libri da avere in libreria assolutamente, adoro Andersen. la copertina è spettacolare.

  • Lolly
    Classico da leggere

    Vi dico solo che Narnia ha preso tantissimo spunto da queste storie.

  • Ananda
    Incantevole

    Acquistato da leggere per un viaggio in treno, attratta dalla copertina e dal riandare al mondo delle fiabe nella maturità. Avevo letto nell'infanzia la sirenetta di Andersen, ma non La regina delle nevi e gli altri racconti presenti nella raccolta. Tutti molto significativi, dai molteplici significati palesi e nascosti, poeticamente toccanti. Belle le illustrazioni. Letto poi una seconda volta a distanza di un anno. Letture che mi lasciano sempre deliziata, arricchita e commossa.

Conosci l'autore

Foto di Hans Christian Andersen

Hans Christian Andersen

1805, Odense

Hans Christian Andersen è stato uno scrittore danese. Di umile origine (il padre faceva il ciabattino, la madre finì in un ospizio per alcolizzati), nel 1819 si stabilì a Copenaghen, dove poté studiare danza e canto e poi frequentare l’università grazie a protettori generosi, come il musicista italiano G. Siboni e specialmente J. Collin. Ma la sua restò la preparazione di un autodidatta d’ingegno, alimentata da avidissime letture; importante il precoce contatto con la narrativa di E.T.A. Hoffmann. Il suo esordio letterario ufficiale avvenne nel campo drammatico con Agnese e l’uomo del mare (1833-34), ma già nel 1829 A. aveva preso a pubblicare, sul modello di Heine, diari e taccuini di viaggio (attività ripresa anche...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail