Un thriller completo che non fa rimpiangere i grandi giallisti americani o la scuola nordica. Cupo, complesso e con molti personaggi accattivanti tra cui Veronika, una fotoreporter di immagini della miseria umana,Derek,un suo concorrente,i loro collaboratori e Barbara, profiler della polizia. Omicidi e torture fanno da sfondo ad un quadro oscuro in cui nessuno sembra essere quello che mostra e solo ventinove ore per evitare la morte. Verso il finale i colpi di scena si susseguono a tal punto che non sono riuscita a staccarmi dalla lettura fino a che non ho finito il libro. Sicuramente da non perdere per gli amanti del thriller!
Il regista
New York, oggi. Veronika Evans è una fotoreporter che documenta la vita degli emarginati della città. I suoi scatti, potenti e disturbanti, diventano virali, attirando l'attenzione e forse un predatore. Barbara Shiller, profiler del NYPD, affronta ogni caso come una guerra personale, tormentata da un errore passato. Tutto ha inizio con la puntata di un talk show di successo, andata in onda un anno prima: ora gli ospiti di quella serata muoiono in modi spettacolari e brutali. Veronika, il rivale Derek Crane, un reporter di guerra svanito nel nulla, e il conduttore sono tutti sospettati. Ognuno ha un passato torbido e alibi difficili da scardinare. Ma nessuno è al sicuro. In un countdown di 29 ore, si dipana un gioco di inganni e terrore. Dietro ogni mossa c'è un regista: un manipolatore brillante, deciso a riscrivere le regole del crimine.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Alessandra Bassi 05 marzo 2017
Sorprendente giallo italiano di ambientazione americana. La protagonista è una fotografa che ha successo pubblicando foto di senzatetto e di ambienti degradati. Una vertiginosa spirale di delitti collegate a lei e al suo concorrente ci travolge e ci tiene con il cuore in sospeso fino alla fine. I protagonisti sono appassionanti quanto la vicenda: soffrono e hanno cicatrici profonde.
-
Fotoreporter di grande successo, Veronika Evans ha 29 ore per risolvere una serie di sequestri e delitti che sembrano ricollegati al suo mondo affettivo e lavorativo. Numero simbolico che rappresenta ostacoli e difficoltà, il 29 è stato scelto dalla scrittrice perché ritorna nelle molte statistiche sugli omicidi seriali: 29 è l’età media dei serial killer e il numero medio delle vittime dei serial killer più noti, inoltre almeno in Italia sarebbero 29 gli omicidi ancora liberi e non identificati così come il 29% dei killer è itinerante. Thriller serratissimo, che non permette distrazioni o rallentamenti nella lettura, è un intreccio di eventi tutti collegati da un filo rosso che portano a un finale davvero sconcertante. Si possono fare mille deduzioni, credere nella colpevolezza dei vari protagonisti o supporre moltissimi finali, ma la realtà è sconvolgente ed è solo una: tutti possono essere vittime o carnefici ma tutto riporta alla luce uno strategico piano vendicativo e omicida. Riuscirà la protagonista a sopravvivere per le 29 ore o cadrà nella tela dell’assassino? Un libro consigliato, come già detto, agli amanti dei thriller. Non purtroppo a persone facilmente impressionabili, dato le continue descrizioni molto “tecniche” degli omicidi.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it