Secondo capitolo della duologia ambientata nel GrishaVerse. Come il primo capitolo, sei di corvi, si conferma una lettura scorrevole, piena di colpi di scena, che il nostro Kaz Brekker non permette mai di prevedere. Tutti i personaggi evolvono, si fanno conoscere e ci mostrano le loro debolezze. Come nel capitolo precedente, ho apprezzato molto la divisione dei capitoli dal punto di vista dei diversi personaggi, e, nonostante questo, la capacità di nascondere comunque parti fondamentali del piano che vengono rivelate lentamente man mano che la storia procede. Riassumendo ci troviamo immersi in una storia appassionante e coinvolgente, dove nulla viene lasciato al caso. Consigliatissimo.
Il regno corrotto. GrishaVerse
Non sanno che cosa possiamo fare insieme. Loro non sanno che noi non smettiamo mai di combattere.
Kaz Brekker e la sua banda di disperati hanno appena portato a termine una missione dalla quale sembrava impossibile tornare sani e salvi - e, a dirla tutta, ne avevano dubitato persino loro. Ma una volta rientrati a Ketterdam, non hanno nemmeno il tempo di annoiarsi un istante: sono costretti a rimettere tutto in discussione e a giocarsi ogni cosa, vita compresa. Questa volta, però, traditi e indeboliti, dovranno combattere una vera e propria guerra tra le buie e tortuose strade della città, contro un nemico potente, insidioso e dalle mille facce. A Ketterdam, infatti, si sono radunate vecchie e nuove conoscenze di Kaz e dei suoi, pronte a sfidare l'abilità di Manisporche e la lealtà dei compagni. Ma se i sei fuorilegge hanno una certezza è questa: dopo fughe rocambolesche, pericoli scampati, sofferenze e inevitabili batoste, troveranno comunque il modo di rimanere in piedi. E forse riusciranno a vincerla questa guerra, grazie alle rivoltelle di Jesper, al cervellone di Kaz, alla verve di Nina, all'abilità di Inej, all'ingegno di Wylan e alla forza di Matthias. Una guerra che per loro significa vendetta e redenzione e che sarà decisiva per il destino del mondo Grisha.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giulia 02 marzo 2026
-
silesiusBook 13 dicembre 2025
secondo capitolo della Dilogia dinamico e oscuro, personaggi sempre ben caratterizzati. trama ricca di tensioni e colpi di scena, storia molto convincente e solida. ancora un 4/5.
-
giuli 16 settembre 2025WOW
Libro stupendo,pieno di colpi di scena. Molto scorrevole,ti tiene incollato alle pagine e analizza per filo e per segno ogni personaggio.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it