La regola del sospetto - Mark Billingham - copertina
La regola del sospetto - Mark Billingham - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
La regola del sospetto
Disponibilità immediata
5,28 €
5,28 €
Disp. immediata

Descrizione


Luke Mullen è sdraiato su un materasso appoggiato sul pavimento, una debole luce filtra attraverso le tapparelle abbassate. Il suo corpo è completamente intorpidito, la droga gli scorre nelle vene appannandogli la vista. È chiuso in quella stanza ormai da giorni e non sa quando riuscirà a uscirne. Perché Luke è stato rapito e viene tenuto prigioniero da qualche parte nella periferia di Londra. Un sedicenne scomparso: questo è il primo caso che viene affidato a Tom Thorne dopo mesi di scartoffie, una forte depressione e qualche settimana passata per la strada. È la ricompensa per tutte le indagini risolte, gli appostamenti notturni, ma forse anche per le sbronze sul lavoro e le assenze ingiustificate degli ultimi tempi. Per la polizia il ragazzo potrebbe essere scappato, dopotutto la sua famiglia non è ricca e lui è troppo grande per essere vittima di un maniaco. Ma per Thorne il caso è molto più complesso: il padre di Luke è un ex-poliziotto e probabilmente nel corso della carriera ha pestato i piedi all'uomo sbagliato, che ora ha deciso di vendicarsi. Così Thorne gli chiede di fare una lista dei possibili sospetti. Ma dall'elenco manca un nome, quello di Grant Freestone, che con l'agente Mullen ha un vecchio conto in sospeso e che ora è sospettato di omicidio. Forse l'agente non pensa che quel vecchio caso possa essere pericoloso per lui o forse sta deliberatamente mentendo a Thorne. Ma perché?

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Tascabile
397 p., Rilegato
Buried
9788856604528

Valutazioni e recensioni

  • Teresa  Polese

    Dietro il sequestro di un ragazzo si nascondono sospetti, zone d’ombra e segreti inconfessabili. Come negli altri thriller di Billingham, anche in questo ci sono righe e righe che si possono tranquillamente saltare, senza perdere dettagli essenziali al racconto e questo abbassa la mia valutazione che, se fosse stata basata su quelle essenziali sarebbe stata forse massima, perché l’idea di base c’è e anche un finale sorprendente, complesso e montato ad arte, in cui tutto viene spiegato e che, come nelle scatole cinesi, è fatto di strati sovrapposti che, man mano che vengono tolti, ne svelano altri sottostanti, in una sequenza di brutture e meschinità che sembrano non finire mai e da cui nessuno emerge positivamente. Consigliato.

Conosci l'autore

Foto di Mark Billingham

Mark Billingham

1961, Birmingham

Mark Billingham è uno dei più celebri autori britannici di narrativa crime contemporanea. Nato a Birmingham, ha intrapreso un percorso eclettico come attore, sceneggiatore televisivo e cabarettista, prima di affermarsi nel panorama letterario con la serie di romanzi incentrati sulla figura dell’ispettore Tom Thorne. Da questi libri, tradotti in numerosi Paesi, è stata tratta un’omonima serie televisiva. Autore pluripremiato, ha conquistato due volte il prestigioso Theakston Old Peculier Crime Novel of the Year Award e ricevuto lo Sherlock Award per il miglior detective della narrativa britannica, oltre a sette candidature ai CWA Daggers Awards. Il suo esordio narrativo, Collezionista di morte, è stato incluso da «The Sunday Times» tra i 100...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it