Le regole del formicaio - Salvo Barone - ebook
Le regole del formicaio - Salvo Barone - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Le regole del formicaio
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Trasferito da qualche giorno a Milano, il commissario Efisio Sorigu assiste a un suicidio in metropolitana. Pur essendo consapevole che questo tipo di evento non è solitamente materia di indagini, lo sguardo scambiato con la vittima pochi secondi prima del salto, lo costringe a porsi una serie di domande. Nel frattempo strani avvenimenti scuotono la città aumentando il Caos e, visto l'approssimarsi delle elezioni, il tema della sicurezza occupa le prime pagine dei giornali. Efisio Sorigu non si arrende all'evidenza di semplici coincidenze e, appoggiato dalla sua squadra, scava sino a trovare il formicaio. Ma dovrà subirne le regole.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
250 p.
Reflowable
9788897366218

Valutazioni e recensioni

  • GIUSEPPE BARONE

    A mio avviso il pregio è dato da quel sottobosco sociale bene narrato che non ti aspetti nello svolgere dei fatti. Sono arrivato velocemente alla fine ma poi in pratica non ho finito di pensare ai molti spunti che personaggi ed accadimenti mi avevano dato. I luogo descritti ti prendono subito, l’attenzione è catturata da un atmosfera da Milano lavorativa/quotidiana che sembra avere misteri non quotidiani, anzi da sottobosco metropolitano. Insomma il formicaio mi ha preso ed il commissario Efisio anche. Forse in poche parole si potrebbe dire : Giallo-sociale. Allo scrittore bisogna fare i complimenti per l’originalità.

  • Un buon giallo con importanti spunti di riflessione sull'importanza del potere dell'informazione nella nostra società. Un tessuto narrativo pulito e mai noioso ci fanno affezionare anche al protagonista, Efisio Sorigu, commissario dall'intelligenza comune e di facile identificazione anche nelle sue storie private, in uno scenario editoriale che negli ultimi tempi ci offre sempre più spesso anti eroi che in un certo qual modo "sdoganano" certi atteggiamenti e stili di vita trasgressivi in maniera stridente. Insomma, una buona prova di questo autore italiano che non da davvero l'impressione di essere un esordiente. Ci aspettiamo altre avventure del Sorigu...

  • Quali regole subisce il formicaio? E' quello che vuole scoprire Efisio Sorigu, un commissario "normale", finalmente. Un romanzo dal finale amaro, che ho letto tutto d'un fiato. La caratterizzazione dei personaggi e l'approfondimento degli stessi stringono la storia dentro il recinto della realtà attuale senza che il lettore venga distratto dal vero contenuto politico e sociale. Mi è piaciuto.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows