Le regole dello struzzo. La sintassi drammaturgica - Alessandro Derviso - copertina
Le regole dello struzzo. La sintassi drammaturgica - Alessandro Derviso - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Le regole dello struzzo. La sintassi drammaturgica
Disponibilità in 16 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 16 gg lavorativi

Descrizione


La "sintassi drammaturgica" è il modello di riferimento italiano per la scrittura della sceneggiatura cinematografica. Uno studio approfondito su tutto il lavoro da svolgere "prima" di iniziar a scrivere una sceneggiatura, un processo fondamentale, il passaggio più importante, ancora più della sceneggiatura stessa. Questo modello ha l'ambizione di diventare un punto di riferimento per il cinema italiano, una guida semplice, pratica e completa per orientarsi nella scrittura. Una sintesi tra i modelli rigidi ed empirici come quelli che puntano a un cinema "visivo" e "commerciale" (tipo quelli americani) e quelli più "concettuali" e "metodici" per un cinema che punta più sull'"autorialità" (tipo quelli francesi o inglesi).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bortoloso
Libreria Bortoloso Vedi tutti i prodotti

Dettagli

30 aprile 2021
264 p., Brossura
9788832106916
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it