I reietti di Lee Maynard è il terzo e conclusivo capitolo della cosiddetta "trilogia di Crum", proposta finalmente per intero dalla sempre ottima squadra di Mattioli 1885, ormai un punto di riferimento per gli amanti, in particolare, della letteratura americana d'autore. Jesse Stone appare, dunque, per la terza volta, sempre alle prese con i guai e le sfide che ne hanno caratterizzato l'esistenza. Crescendo il personaggio, ovviamente, si è evoluto, è maturato ma non ha perso quei tratti ribelli che lo rendono tanto caro ai lettori. Un consiglio, dunque, regalatevi l'intera trilogia. Una preghiera per l'editore: pubblichi le altre opere di Maynard non tradotte in italiano.
I reietti
Perennemente in fuga e in cerca di se stesso, Jesse scoprirà a sue spese che - anche quando non hai assolutamente nessun piano - la vita può mandare tutto all’aria. Torna Jesse Stone, l’ormai celebre protagonista di Lontano da Crum e Urlando con i cannibali. Esilarante, intenso e profondo, con questo romanzo Maynard conferma ancora una volta il suo folgorante talento.
Nel terzo e ultimo volume della trilogia di Crum, Jesse si dirige a ovest, in cerca di una nuova avventura che sappia soddisfare quel suo duplice e contrastante bisogno di fuga e appartenenza. Ed è così che si ritrova in California dove, tra una rissa e una bevuta, riesce sempre a farla franca. Ma la sua fortuna sta per finire. Jesse viene arrestato e condannato a scontare la pena sotto il controllo dell’esercito degli Stati Uniti d’America. Ora non può più scappare: è diventato un soldato. Alternando momenti di profonda violenza a passaggi caratterizzati da un umorismo tagliente, I reietti è la confessione di un giovane uomo che ha vissuto nella speranza di trovare un luogo che possa veramente chiamare casa.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ema_ 20 febbraio 2025Splendido
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it