Tradita dal marito, la bella Juliet, dottoressa di pronto soccorso, decide di trasferirsi in un grande loft a Brooklyn per ricominciare. Non sa che Max, affascinante e misterioso padrone di casa, è ossessionato da lei in modo morboso, e quando comincia a sentire strani suoni nel cuore della notte e nota alcune inquietanti stranezze nel suo appartamento, Juliet inizia a temere per la sua incolumità. Film poco conosciuto e pubblicizzato qui in Italia, che vede la bella Hilary Swank lottare con un terrificante Jeffrey Dean Morgan. La storia di per sé è molto semplice, e tratta di stalking nella forma più inquietante e morbosa, ma il thriller è ben strutturato (anche se forse dura troppo poco e sarebbe stato meglio approfondire alcuni aspetti della storia pregressa dei personaggi, soprattutto di Max, che ha una psicologia molto complessa ma viene mostrata poco). L'interpretazione di Morgan è sublime, perché trasmette allo spettatore paura e ossessione (e non era facile) e il film produce emozioni proprio per questo. Un ottimo thriller, perfetto da guardare la sera - magari in una serata piovosa - per trascorrere un po' di tempo in compagnia del brivido.
The Resident
Una giovane dottoressa si trasferisce in un loft a Brooklyn dopo il divorzio. Misteriosi rumori le fanno sospettare di non essere sola. La donna scopre così che il suo gentile e affascinante padrone di casa ha sviluppato una pericolosa ossessione per lei.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti; Gran Bretagna
-
Produzione:Dall'Angelo Pictures, 2013
-
Distribuzione:Koch Media
-
Durata:91 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1);Inglese (DTS 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:Wide Screen
-
Contenuti:trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Liberty_Bell 29 marzo 2022Thriller da brividi
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it