The Resident di Antti Jokinen - DVD
The Resident di Antti Jokinen - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
The Resident
Attualmente non disponibile
9,99 €
9,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Una giovane dottoressa si trasferisce in un loft a Brooklyn dopo il divorzio. Misteriosi rumori le fanno sospettare di non essere sola. La donna scopre così che il suo gentile e affascinante padrone di casa ha sviluppato una pericolosa ossessione per lei.

Dettagli

2011
DVD
8033844188988

Informazioni aggiuntive

  • Dall'Angelo Pictures, 2013
  • Koch Media
  • 91 min
  • Italiano (DTS 5.1);Inglese (DTS 5.1)
  • Italiano per non udenti
  • Wide Screen
  • trailers

Valutazioni e recensioni

  • Liberty_Bell
    Thriller da brividi

    Tradita dal marito, la bella Juliet, dottoressa di pronto soccorso, decide di trasferirsi in un grande loft a Brooklyn per ricominciare. Non sa che Max, affascinante e misterioso padrone di casa, è ossessionato da lei in modo morboso, e quando comincia a sentire strani suoni nel cuore della notte e nota alcune inquietanti stranezze nel suo appartamento, Juliet inizia a temere per la sua incolumità. Film poco conosciuto e pubblicizzato qui in Italia, che vede la bella Hilary Swank lottare con un terrificante Jeffrey Dean Morgan. La storia di per sé è molto semplice, e tratta di stalking nella forma più inquietante e morbosa, ma il thriller è ben strutturato (anche se forse dura troppo poco e sarebbe stato meglio approfondire alcuni aspetti della storia pregressa dei personaggi, soprattutto di Max, che ha una psicologia molto complessa ma viene mostrata poco). L'interpretazione di Morgan è sublime, perché trasmette allo spettatore paura e ossessione (e non era facile) e il film produce emozioni proprio per questo. Un ottimo thriller, perfetto da guardare la sera - magari in una serata piovosa - per trascorrere un po' di tempo in compagnia del brivido.

Conosci l'autore

Foto di Hilary Swank

Hilary Swank

1974, Lincoln, Nebraska

Attrice statunitense. Esile, bruna, volto angoloso, grandi occhi scuri, alle spalle un passato di nuotatrice e ginnasta, esordisce sul grande schermo agli inizi degli anni '90. Dopo alcuni ruoli di scarsa importanza, è la giovane protagonista perseguitata da una banda di teppisti nel mediocre Karate Kid IV (1994) di C. Cain, che la fa conoscere a critica e pubblico. Il grande e meritato successo arriva però cinque anni più tardi con l'intenso ruolo dell'omosessuale frustrato Brandon-Tina nel drammatico Boys Don't Cry (1999, con cui vince l'Oscar) di K. Peirce, senza dubbio la sua migliore interpretazione. Seguono ruoli eclettici in pellicole di successo tra cui il detective Ellie Burr nel giallo Insomnia (2002) di C. Nolan, e la pilotessa di Shuttle nel kolossal fanta-catastrofico The Core...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail