La Resistenza e la terra. Verso un'ecologia partigiana - Alessandro Fiorillo - copertina
La Resistenza e la terra. Verso un'ecologia partigiana - Alessandro Fiorillo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La Resistenza e la terra. Verso un'ecologia partigiana
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
16,90 €
16,90 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


L’esperienza della Resistenza può offrire spunti per riflettere sui conflitti contemporanei, sia ecologici che sociali? Il libro esplora il legame tra la Resistenza, la letteratura e una nuova riflessione ecologica, invitando a ripensare il nostro rapporto con la Terra. Attraverso le letture dei romanzi L’Agnese va a morire di Renata Viganò e Una questione privata di Beppe Fenoglio, l’autore cerca di tracciare una “ecologia partigiana”, un pensiero critico che riconsidera il nostro rapporto con la Terra, con gli altri esseri viventi e con le forze naturali, alla luce dei conflitti passati e delle sfide ecologiche contemporanee.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Takeforshop
Takeforshop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

8 aprile 2025
112 p.
9791281091641
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it