Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Ricerca pedagogica nella formazione degli insegnanti nell'era digitale - Monica Banzato - copertina
Ricerca pedagogica nella formazione degli insegnanti nell'era digitale - Monica Banzato - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Ricerca pedagogica nella formazione degli insegnanti nell'era digitale
Disponibile in 5 giorni lavorativi
11,40 €
-5% 12,00 €
11,40 € 12,00 € -5%
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
11,40 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
11,40 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Ricerca pedagogica nella formazione degli insegnanti nell'era digitale - Monica Banzato - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Negli ultimi vent’anni in Italia, la formazione iniziale e continua degli insegnanti è emersa come questione educativa cruciale per lo sviluppo della società della conoscenza. Il miglioramento della qualità dei sistemi formativi in Europa, uno dei principali obiettivi della Strategia di Lisbona (2000), è stato ripreso come aspetto fondante nella recente Strategia Europa 2020 e dall’Agenda Digitale. Uno degli elementi chiave per il miglioramento della qualità di questi sistemi è lo sviluppo della professionalità dei docenti.
In tale contesto, il volume presenta i risultati, raggiunti all’interno dei progetti ricerca europei, che aiutano a comprendere il profilo professionale di un docente in relazione al cambiamento di paradigma che caratterizza lo stato attuale della pedagogia a livello globale. Definire il profilo professionale degli insegnanti è necessario per operare nella scuola della società attuale ancora in transizione verso la società della conoscenza. Il volume è composto da quattro capitoli: contesto e inquadramento teorico dei problemi educativi e pedagogici, di fronte alla transizione dalla scuola della tradizione alla scuola del futuro; analisi comparativa dei framework delle competenze degli insegnanti nella scuola nuova; analisi comparativa di modelli di innovazione e di cambiamento; proposta operativa di come integrare un piano blended e-learning per la formazione degli insegnanti.
Il volume è consigliato a ricercatori nel settore delle scienze della formazione, ai formatori degli insegnanti, agli aspiranti insegnanti, agli studenti di Scienze dell’Educazione e della Formazione e agli insegnanti in servizio e più in generale a tutte quelle figure della formazione e dell’educazione che desiderino approfondire i modelli pedagogici sottesi ai processi di innovazione dei sistemi educativi e formativi.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2012
21 settembre 2012
9788849136890
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore