Le ricette Smartfood. 100 piatti con i cibi intelligenti che mimano il digiuno, combattono il sovrappeso e allungano la vita - Eliana Liotta,Lucilla Titta - ebook
Le ricette Smartfood. 100 piatti con i cibi intelligenti che mimano il digiuno, combattono il sovrappeso e allungano la vita - Eliana Liotta,Lucilla Titta - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Le ricette Smartfood. 100 piatti con i cibi intelligenti che mimano il digiuno, combattono il sovrappeso e allungano la vita
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


La vita si allunga a tavola, con gli ingredienti e i metodi di cottura giusti. In questo libro si spiega come cucinare e mangiare gli Smartfood, i cibi intelligenti capaci di frenare i geni dell'invecchiamento, combattere il sovrappeso e prevenire i mali del secolo: cancro, patologie metaboliche, cardiovascolari e neurodegenerative. È l'applicazione pratica delle teorie di nutrigenomica enunciate nel best seller 'La Dieta Smartfood', il volume di Eliana Liotta che ha conquistato le vette delle classifiche e l'attenzione internazionale. Smartfood è la prima dieta in Europa ad avere ricevuto l'approvazione di un grande centro clinico e di ricerca, l'Istituto europeo di oncologia (IEO) di Milano, dove lavora la coautrice Lucilla Titta, nutrizionista. E anche le ricette di questo libro vantano il marchio IEO, perché rispondono a requisiti di comprovata scientificità: nelle preparazioni sono utilizzati i 30 Smartfood, Longevity e Protective, e le tecniche che meglio preservano il contenuto delle vitamine, dei sali minerali e delle sostanze preziose degli alimenti. Ma la sfida, riuscita, è di unire la conoscenza al piacere. Chi ha detto che per nutrirsi in modo sano ci si debba privare delle gioie del palato? Basterà leggere le 100 idee di queste pagine per scoprire come sperimentare piatti che fanno bene al DNA, al corpo e ai sensi. Gli Smartfood, che si possono comprare al supermercato o nel negozio sotto casa, si combinano sulla scia di una tradizione salda, italiana: pasta e risotto, antipasti e tanti contorni di verdure, zuppe di legumi e secondi con pesce, carne bianca, uova o latticini. Dagli altri Paesi si prende il meglio, come la curcuma orientale o la quinoa sudamericana. La scienza trasloca in cucina anche per la creazione di dolci e di portate da servire nelle occasioni speciali, quali lasagne o ravioli. Per finire, i pasti che mimano il digiuno, con piatti vegetali e Longevity Smartfood per sperimentare su se stessi i benefici dell'alimentazione sulla salute e sulla durata della vita.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
374 p.
Reflowable
9788858686324

Valutazioni e recensioni

  • Ho trovato questo libro utile perché semplice chiaro e soprattutto accessibile. Spesso le diete sono estreme con il risultato che dopo pochi giorni si abbandonano scoraggiati. Come dice il libro si possono mangiare cibi intelligenti con il risultato di migliorare la nostra salute e soprattutto sentirci subito meglio. Alla portata di tutti, anche le ricette, ben argomentate, non sono difficili da realizzare. Tra i tanti libri in circolazione questo mi sembra particolarmente pratico e senza tanti fronzoli.

  • Mattia Serra

    Il miglior commento che si possa attribuire a questo libro è quello che si legge in copertina: ‘ 100 piatti con i cibi intelligenti, che mimano il digiuno, che combattono il sovrappeso e che allungano la vita ‘. Un libro che ci insegna a mangiare in modo corretto per vivere meglio e che dimostra che non sempre e non necessariamente questo comporti ‘ patire la fame ‘. Ricette alla portata di tutti.

  • Ho ricevuto questo libro in regalo dopo aver acquistato con soddisfazione il primo. E in effetti questo libro contiene una raccolta perfetta di idee e ricette che "incarnano" lo stile di vita Smartfood. Ho provato diverse ricette e non solo io ma anche la mia famiglia le hanno trovate ottime: gustose, sane e facili da preparare. Io stessa ho imparato nuovi modi di utilizzare ingredienti noti e meno noti, spezie e verdure. Ho trovato molto interessante il capitolo che riassume i principi della dieta Smartfood e il capitolo sul mima-digiuno. Mi sento di consigliarlo a tutti: io lo tengo su una mensola in cucina sempre pronto all'occorrenza.

Conosci l'autore

Foto di Eliana Liotta

Eliana Liotta

1968, Siracusa

Giornalista e comunicatrice scientifica, ha scritto per Rizzoli il best seller La Dieta Smartfood, caso editoriale nel 2016, subito tradotto in otto lingue e seguito nello stesso anno dalle Ricette Smartfood. Collaboratrice dei settimanali del «Corriere della Sera», è autrice del blog su «Io donna» Il bene che mi voglio. In Rcs è stata direttore del mensile, del sito e della collana di libri «OK Salute» e vicedirettore del settimanale «Oggi». Nel 2019 viene pubblicato Prove di felicità. 25 idee riconosciute dalla scienza per vivere con gioia (La nave di Teseo).

Foto di Lucilla Titta

Lucilla Titta

Dopo le lauree in Scienze e Tecnologie Alimentari e Scienze della Nutrizione Umana presso l'Università degli Studi di Milano, ha conseguito un dottorato di ricerca in Biotecnologie degli Alimenti nella stessa università, presso il campus IFOM-IEO, Dipartimento di Oncologia Sperimentale dell’ Istituto Europeo di Oncologia (IEO) di Milano. Dal 2011 è coordinatrice del progetto SmartFood, un programma di ricerca in scienze della nutrizione e comunicazione promosso dall’Istituto Europeo di Oncologia di Milano. Dal 2015 è referente IEO per il progetto Food Bank in Oncology in collaborazione con Fondazione TERA.Tra le sue pubblicazioni, I cibi che aiutano a crescere (Mondadori Electa 2013, con Marco Bianchi), 9 mesi di ricette. Per una gravidanza sana e gustosa...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail