Tra i gruppi pionieristici del rock progressive italiano dei primi anni '70 meritano un ascolto i bresciani Dalton formatisi nel 1966. Il gruppo attraversa vari cambi di formazione intorno al batterista Claudio Locatelli fino ad esordire con l'album Riflessioni.Idea d'infinito. nel 1973. Buoni gli intrecci di chitarra elettrica e del flauto di Alex Chiesa (succeduto a Mauro Pagani) . Peculiari gli stacchi musicali tra un pezzo e l'altro. Anche se il disco non supera i 30 minuti, si fa ascoltare soprattutto per un bel primo lato.
Riflessioni. Idea d'infinito (Limited Edition - Clear Green Vinyl)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
utente_2147 04 gennaio 2025
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it