Le rime del Sannazaro. Indagini fra filologia e critica
La rime del Sannazaro costituiscono un ambito di ricerca segnato da molteplici, e talora distanti, linee di indagine. I sondaggi qui condotti su alcuni snodi della trasmissione della lirica sannazariana, unitamente ad una considerazione diacronica dei principali testimoni del liber delle rime, permettono di sostenere che il labor limae portato dal poeta alle proprie nugae volgari sia leggibile anche quale intervento di critica militante all’interno di un panorama già profondamente marcato dalle elaborazioni bembesche.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it