Rime di un tempo scaduto
Il tema dominante di queste Rime è "Lei", la donna, sposa, amante, musa, visione, tenerezza. E dunque elisir, speranza, salvezza e poi magia, grazia, rapimento, attrazione. Grande assente è per converso il furore romantico, l'enfasi tragica o la nota disperata.Il sottotitolo di questo libro potrebbe essere "Biografia di uno sguardo", che svela la novità di una personalissima Weltanschnauung. Materiata di leggerezza, di affetto, pur divertito, per l'ironia sottile - anche su se stesso -, essa sostiene questi versi, pur intrisi talvolta di una pennellata di malinconia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it