Capolavoro assoluto di Miller per un personaggio Marvel che oserei dire essere un anti eroe, con tutte le debolezze umane che si scontrano con le abilita` che ha dovuto acquisire "grazie" alla sua disgrazia. Una delle storie migliori di Daredevil.
Rinascita. Daredevil
L’impensabile è successo. Una persona un tempo amata ha venduto il nome di chi si cela dietro la maschera di Daredevil. Un’informazione grazie alla quale ora Kingpin è intenzionato a sconfiggere una volta per tutte il suo più acerrimo rivale, distruggendone la vita pezzo per pezzo. E, dopo aver toccato il fondo, Matt Murdock scoprirà a proprie spese quanto possa essere difficile risalire. Con Rinascita, Frank Miller (Batman: The Dark Knight Returns) e David Mazzucchelli (Batman: Year One) realizzano la saga definitiva dell’Uomo senza paura: una storia di tradimenti e di amicizie, di odio e di amore, di tragedia e di riscatto. Molto semplicemente: uno dei punti più alti mai raggiunti dai comics di super eroi. [CONTIENE DAREDEVIL (1964) 227-233]
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alessandro 09 gennaio 2025Un vero Must Have
-
Emmanuele 29 dicembre 2024Un vero eroe
Come disse Frank Miller in un'intervista, Daredevil è l'unico supereroe ricordato di più per il suo handicap (la cecità) che per i suoi poteri. Ed è da questa consapevolezza che il mitico autore di comics americani, rispolverando il personaggio che aveva lasciato una 30ina di capitoli prima sulla testata a lui dedicata "Daredevil - The Man Without Fear", imbastisce la seconda run che verrà poi raccolta sotto il nome di "Rinascita" (in originale "Born Again") in questo apprezzatissimo formato Panini Must Have (17x26 cm) cosi come in altri mille mila altri formati. Frank Miller e il sempre ottimo David Mazzucchelli ci presentano un Matt Murdock molto più uomo che eroe, con tutte le sue fragilità e debolezze, tradito da tutte quelle certezze su cui da sempre ha fatto affidamento : l'amore, l'amicizia, il lavoro, i poteri... È proprio il lato superoistico a venire meno in tutta la prima parte dell'opera, si preferisce dar molto piu spazio all'introspezione. Matt, spogliato di tutto, pensa pensa pensa fino a che ad un certo punto non può far altro che pensare. E la cosa lo infastidisce a tal punto che vorrebbe solo rannicchiarsi e lasciarsi andare. Come un pugile dopo un umiliante KO, ferito nel corpo e nello spirito, vorrebbe solo sparire. Le sensazioni oltre ogni modo amplificate che da sempre son il suo punto di forza ora è come se, improvvisamente, fossero a lui ostili. Il "dono", se così possiamo dire, diviene maledizione. Il tutto assume un che di biblico (non una novità per il Diavolo di Hell's Kitchen) che culmina nel momento della rivelazione di un personaggio che per anni era stato creduto morto e che ora invece sarà di vitale importanza per la "Rinascita" di Matt dagli inferi in cui si è cacciato. Che dire, impossibile fare a meno di questo volume. Consiglio di recuperare anche il Must Have "Daredevil - L'uomo senza paura", una storia di origini scritta sempre di Frank Miller questa volta accompagnato ai disegni da John Romita Jr.
-
carlo_far 29 dicembre 2024Un vero capolavoro
L'accoppiata Miller e Mazzucchelli riesce ancora una volta nella creazione di un fumetto meraviglioso. Un must-have sotto tutti i punti di vista, che porta la caduta e la risalita del supereroe e dell'uomo Matt Murdock. Da leggere!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows